Ed eccoci arrivati nella top ten! Vi assicuro che troverete titoli impensabili prima del podio e sui tre gradini più alti.
Le ultime Serie Tv della nostra lista, nonché le dieci Serie Tv più lunghe della storia, sono davvero dei capolavori in quanto ad originalità e determinazione degli autori a portare avanti dei contenuti.
Sono tutte quante, senza distinzioni, serie da record.
Godetevi le prime dieci posizioni!
10) DALLAS – 357 episodi
9) ALFRED HITCHCOCK PRESENTS – 360 episodi
8) IO E I MIEI TRE FIGLI alis THREE SONS – 380 episodi
7) BONANZA – 430 episodi
6) OZZIE AND HARRIET – 434 episodi
…..la TOP FIVE!!!!
5) DEATH VALLEY DAYS – 452 episodi
Death Valley Days fu trasmessa per la prima volta nel 1952 e arrivò al 1970 con le sue lunghissime 18 stagioni. È una serie di tipo antologico in cui ogni episodio rappresenta una storia a sé, anche se il contorno western fa da sfondo a tutte le vicende.
4) LAW AND ORDER – 456 episodi
E’ senza dubbio una delle più popolari serie televisive statunitensi trasmessa per venti stagioni dal 1990 al 2010 sul canale NBC. Se si trova in questa classifica, per di più tra i primi posti, è anche perchè è assolutamente una delle più longeve. Queste due caratteristiche le hanno permesso di generare una “storia a sè” con ben cinque spin off: Law & Order: Unità vittime speciali, Law & Order: Criminal Intent, Law & Order – Il verdetto, Conviction e Law & Order: LA. Fu inoltre creato un film per la televisione (Omicidio a Manhattan) e un remake anglosassone (Law & Order: UK).
3) LASSIE – 588 episodi
Questa è forse una di quelle serie che non vi sareste mai aspettati di trovare in questo elenco, eppure..eccola qui! Chi non conosce Lassie? E chi vedendo un cane di razza Collie non ha mai detto “ecco un Lassie”? Lassie era davvero un un cane di razza collie e fu protagonista di decine di film, serie televisive, cartoni animati, fumetti e romanzi apparsi dal 1938 fino a oggi. Con i suoi 588 episodi è sul gradino più basso del podio tra le Serie Tv più lunghe della storia.
2) GUNSMOKE – 635 episodi
Gunsmoke è stata una certezza per 20 stagioni, dal 1955 al 1975. Il western più longevo di sempre, la live action statunitense di prima serata più lunga nella storia. I suoi 635 episodi sono semplicemente una leggenda.
1) DOCTOR WHO (serie classica) – 709 episodi
Beh che dire? Eccoci arrivati in fondo.
Doctor Who è la serie più lunga di sempre.
C’è poco altro da dire. Le cifre parlano da sole. 709 episodi trasmessi dal 1963 al 1989, poi ripresi per la serie attuale più conosciuta nel 2005, per un totale di 53 anni di programmazione totale. 13 attori hanno girato come il ‘Dottore’, senza contare il numero di spin off che le girano intorno. Detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes. Per questi motivi è citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventata una serie di culto.
Semplicemente, una Serie Tv da record.