2) PENNY E BERNADETTE
Qui la combo è fatale. Non ho scelto solo Penny, non ho scelto solo Bernadette. La sceneggiatura di “The big bang theory” mette a dura prova sia l’una che l’altra: Penny deve sopravvivere in un covo di nerd con quozienti intellettivi assurdi, Bernadette deve cavarsela in una circostanza matrimoniale tutt’altro che confortevole. Ma allora perché scegliere entrambe? Penny è senz’altro simpatica, il suo essere “diversamente-nerd” ci piace. Ma le battute di Sheldon sul suo conto la dicono lunga su quanto la ragazza sia ritenuta intelligente. In compenso, Bernadette in casa Wolowitz si fa sempre valere, è lei il capofamiglia. D’altro canto, un po’ la voce stridula, un po’ il suo voler bastonare il marito poco affidabile fanno di Bernadette quel personaggio non esattamente amato per la sua simpatia.
3) BONNIE WINTERBOTTOM
Nella prima stagione di “Le regole del delitto perfetto”, abbiamo avuto modo di affezionarci ad un personaggio piuttosto che a un altro. Alcuni però li abbiamo conosciuti un po’ meno: è il caso di Bonnie Winterbottom. Personaggio emblematico, riservato, determinato ha avuto modo di farsi conoscere maggiormente nella seconda stagione. Abbiamo scoperto il suo passato, intrighi e situazioni scomode del suo presente. Non vi so dire se le persone tendono ad amarla o ad odiarla, ma la bionda Bonnie è sicuramente caparbia, intelligente, tutt’altro che stupida e riesce a tener testa ad Annalise Keating… e ho detto tutto.
4) CAROLINE FORBES
Ok, cerchiamo di non partire prevenuti. Se anche voi seguite “The vampire diaries”, convenite che Caroline Forbes all’inizio sembrava l’incarnazione del mito delle bionde stupide. Succube di chiunque, non solo di vampiri assetati, presa da qualsiasi tipo di festa da organizzare al liceo e da nient’altro. Poi, però, viene trasformata in vampiro. Vogliamo parlare del suo cambiamento? E’ diventata una “tipa tosta” e non mi riferisco solo ai cambiamenti che comporta il trasformarsi in vampiro. Fa innamorare un licantropo, uno degli “Originali” e poi Stefan. Stratega, furba e sempre con la battuta pronta, Caroline è tra i personaggi miglior riusciti della serie televisiva.