12) BOBBI MORSE
Biondissima, altissima, levissima. Bobbi Morse è stato uno dei personaggi più elettrizzanti di Agents of Shield. Un’agente donna non può che essere super-badass, soprattutto se si tratta di un lavoro a stretto contatto con inumani, supereroi e chi più ne ha più ne metta. Nessuno riesce a fregarla e le basta spostare un dito per inquietare il più temibile dei cattivi. Allenamenti, delusioni e sfide difficili l’hanno forgiata per una vita da vera dura: non c’è tempo per lamentarsi di qualcosa.
13) SHELBY WYATT
Studia per diventare un’agente dell’FBI, come può essere minimamente considerata in una lista di bionde caratterizzate dal famoso cliché?! Shelby Wyatt è cresciuta durante il suo percorso nella scuola e ha spalleggiato a testa alta la forte presenza dell’amica e protagonista Alex Parrish. La ricerca di un terrorista, l’uso delle armi e l’addestramento che ha messo a dura prova la psiche di tutti, hanno reso Shelby uno dei personaggi più interessanti di Quantico.
14) OLIMPIA
Torniamo un attimo indietro nel tempo. Abbiamo ricordato Buffy, va ricordata anche Olimpia. Ovviamente. Spalla e amica fidata dalla principessa guerriera forgiata dalle mille battaglie, Xena. Olimpia con il passare del tempo ha sviluppato abilità che non pensava di avere nemmeno lei. Anche il taglio più corto fa capire il suo cambiamento. Munita di una mazza, combatteva come una vera guerriera, una perfetta combattente per le guerre che doveva affrontare Xena.