9. Da Sherlock a Mitch Buchannon. L’interprete di quel figaccione da spiaggia, celebre personaggio di Baywatch, si chiama David Hasselhoff e negli anni Ottanta andava in giro per gli States a bordo di una bellissima Supercar (chiudete gli occhi per un secondo e intonate il motivetto. A meno che non abbiate una vecchia Panda 4×4, desidererete quell’auto). La prima moglie di Hasselhoff, all’epoca fidanzata nella serie con il personaggio interpretato dal marito, Michael Knight, dopo aver divorziato, si risposò. Sapete come si chiama il secondo marito? Michael E. Knight! È una fissa!
10. Kunal Nayyar, interprete in The Big Bang Theory di Raj Koothrappali (è il caso di fermarsi un secondo, l’autore del pezzo ha un crampo alla mano sinistra) è molto diverso dal timido Raj, impacciato come pochi con le donne. Quel marpione di Kunal è infatti sposato dal 2011 con l’ex Miss India Neha Kapur. Non è bella, di più.
11. I due figli di Ted, oltre ad un operatore ed i due creatori di How I Met Your Mother, erano gli unici a conoscere l’epilogo della serie già dal 2005. Il motivo? I due bambini dovevano essere tali. Nove anni son lunghi…
12. La Disney applica a targhe alterne la legge dei 65 episodi. Una serie ha avuto un successo clamoroso? Eccezioni a parte (e non sono poche), viene comunque chiusa dopo il 65esimo episodio. La regola, ripresa anche da altri network, porta l’azienda a produrre nuove serie, invece di cristallizzarsi sui titoli di grande successo. Si potrebbe proporre alla Disney di acquisire i diritti in esclusiva di Don Matteo…