Daario Naharis e Euron Greyjoy sono la stessa persona
Se dopo aver letto tutte queste teorie state impazzendo e il vostro cervello è andato in fumo siamo qui per tranquillizzarvi con un bell’esempio. Questa teoria è stata per lungo tempo una delle più sicure e chiacchierate dai fan, proprio perché sembrava basarsi su prove molto concrete, eppure alla luce dei recenti casting per la sesta stagione è stata smentita! Noi ve la raccontiamo comunque, giusto per dimostrarvi che, per quanto si possa viaggiare con la fantasia, la realtà purtroppo a volte è molto più semplice.
Daario Naharis e Euron Greyjoy si assomigliano moltissimo sia fisicamente che caratterialmente, più nello show che nei libri: entrambi hanno gli occhi azzurri e i capelli castani, sono meschini, dei grandi parlatori e seduttori, uno è un mercenario e l’altro è un pirata, senza scrupoli. Ma perché Euron avrebbe dovuto fingersi un mercenario per tutto questo tempo senza mai rivelare la propria identità?
Analizziamolo.
Euron è il secondo figlio e morto Balon, probabilmente è stato lui ad ucciderlo, riesce a farsi eleggere Re del Trono del Mare promettendo di riuscire a conquistare il Trono i Spade grazie a Dany e i suoi draghi. Una promessa piuttosto ambiziosa, ma attuabile se ben studiata nel tempo. Come abbiamo già spiegato nella teoria sulla Barriera, egli possiede un Corno che gli permette di controllare i draghi: “Io sono l’Evocatore di Draghi. Nessun uomo mortale può suonarmi e continuare a vivere. Sangue in cambio di Fuoco. Fuoco in cambio di Sangue”. La velata minaccia di morte deve averlo impressionato parecchio perché anziché andare lui stesso a prendere Dany ci manda Victarion suo fratello minore. WAIT WHAT? Euron odia a morte Victarion, e la cosa è reciproca dato che Euron aveva sedotto e messo incinta la terza moglie del fratellino. Perché dovrebbe affidare una missione così delicata a qualcuno di assolutamente inaffidabile?
Ma se Daario e Euron fossero davvero la stessa persona questo quesito sarebbe presto risolto: ormai Euron ha già conquistato il cuore di Dany, che è disposta perfino ad abbandonare la sua corona pur di sposarlo, e i draghi risponderebbero solo a chi possiede il Corno, non a chi lo suona. Euron potrebbe aspettare il ritorno di Dany e Drogon controllando tranquillamente come gattini Rhaegal e Viserion, rivelare la propria identità e sposarla. Le tempistiche coincidono perfettamente: sappiamo che Euron usa una magia del sangue per far andare le sue navi più veloci del normale e a livello temporale nei capitoli dove Euron è a Pyke, Daario è sempre “in missione”.
Inoltre il personaggio di Daario stesso non ha alcun senso: non si sa nulla sul suo passato eccetto il fatto che è nato da una prostituta, è disposto a tradire chiunque pur di stare dalla parte del più forte, eppure quando Dany si trova in netto svantaggio lui le resta accanto. Amore? Dai questo è Game of Thrones, non prendiamoci in giro. Daario ha sicuramente un secondo scopo. Purtroppo questa teoria si è rivelata un viaggio troppo lungo nella fantasia dei fan, un vero peccato!
E voi? Conoscete altre teorie folli come queste? Argomentatele, raccontatecele e rivelateci le vostre speranze!
Ringraziamo i nostri partner di Game of Thrones – Italy, Game Of Thrones fans page -ITA- , Game of Thrones ITALIA , L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità.