2) Julia Roberts
E se vi dicessimo che il geniale regista di Mr. Robot, Sam Esmail, ha diretto Julia Roberts in una serie?
Non ci credete? Allora fate un salto su Amazon Prime Video e cercate Homecoming. Si tratta di uno show che prende spunto da un podcast e racconta la vicenda di Heidi (proprio Julia Roberts), una ex consulente incaricata di reintegrare in società i veterani di guerra.
La situazione si fa intricata quando la donna mostra di avere vuoti di memoria sul suo lavoro passato e viene avvicinata da un incaricato del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Un thriller psicologico (genere nel quale Esmail è un maestro) carico di suspance e mistero che ha ricevuto tantissime recensioni positive da parte della critica. Homecoming è un’indagine sui problemi della mente e del cuore, dotata di una grande resa estetica.
E naturalmente grande protagonista è Julia Roberts, il cui enigmatico sorriso si adatta alla perfezione al personaggio. Non è comunque la prima volta che l’attrice appare in tv. La ricordate per esempio nella 2×12 di Friends? Ma a parte questi cameo e qualche film tv, Homecoming ha rappresentato il vero e proprio esordio nel mondo della serialità. E ci auguriamo non sia l’ultimo!