4) Tom Hanks
Non solo Leonardo DiCaprio, però, con un passato televisivo. Tom Hanks oltre allo straordinario attore cinematografico che abbiamo imparato a conoscere tutti noi ha anche delle importantissime esperienze nella televisione. A cinque Golden Globe affianca, infatti, altrettanti Emmy, tutti ottenuti per una prestigiosa opera seriale. Si tratta di Band of Brothers, un capolavoro troppo spesso trascurato e di cui Tom Hanks è stato il produttore insieme a Steven Spielberg.
Non solo dietro le quinte!
L’attore ha anche recitato in serie tv e anzi il suo successo iniziale è dovuto a una sitcom, Henry e Kip, due uomini che si fingono donne per non essere sfrattati da un appartamento riservato al gentil sesso. Sono poi seguite tante apparizioni saltuarie prima della parte in The Pacific, realizzata sul modello di Band of Brothers e di cui è ugualmente produttore con Spielberg.
Del 2012 è la produzione di Electric City, webserie postapocalittica di cui è anche doppiatore. Insomma: un doppio filo lega Tom Hanks al mondo seriale!