5) Bradley Cooper
Se pensate che Bradley Cooper si fosse solo dedicato a film commerciali prima di sbancare con Una notte da leoni ed evolvere in attore più impegnato in film come Il lato positivo, vi sbagliate di grosso. Il bel Bradley, infatti, ha più di qualche apparizione seriale che lo ha spinto al successo. L’esordio avviene in una puntata di Sex and the City (2×09) nel lontano 1999 a cui fanno seguito cinque comparse in The $treet, serie drammatica di scarso seguito.
È nel 2001, però, che arriva la vera svolta con Alias, show Sci-Fi tra i primi successi di J.J. Abrams (che si consacrerà poi con Fringe e Lost). Cooper prende parte a ben quarantasei episodi, soprattutto nelle prime due stagioni nella parte di Will Tippin, un perspicace giornalista. Quasi irriconoscibile all’epoca, ma vi assicuriamo che era proprio lui, lo stesso Bradley Cooper che sarebbe diventato un sex symbol mondiale.
La sua carriera televisiva non si ferma qui. Nel 2005 interpreta la trasposizione seriale del grande chef Anthony Bourdain in Kitchen Confidential. Due anni dopo appare nella quinta stagione di Nip/Tuck, mentre al 2015 datano ben due apparizioni importanti. La prima nella miniserie Wet Hot American Summer: First Day of Camp, che costituisce il prequel del quasi omonimo film del 2001 di cui Cooper aveva già fatto parte. La seconda in Limitless, anche in questo caso riprendendo un ruolo già ricoperto nell’omonimo film.