Licenziamenti in Grey’s Anatomy
Isahia Washington
Chiunque sia fan di Grey’s Anatomy conosce la storia dietro a uno dei licenziamenti più controversi e scioccanti: parliamo di quello che riguarda Isahia Washington, l’attore che interpretava Preston Burke.
Nel 2006 durante le riprese della terza Stagione, trapelò la notizia di una lite violenta tra Patrick Dempsey ed Isahia Washington. Motivo? Dempsey colpì il collega a causa di alcuni suoi commenti omofobi nei confronti di T.R Knight (il nostro George O’Malley). La cosa certa è che a seguito di questo gossip Knight fu costretto a fare outing, essendo ormai pubblica la notizia della sua omosessualità. Ma non finì qui. Nonostante la situazione sembrasse essersi calmata, durante la consegna dei Golden Globe del 2007 (dove Grey’s Anatomy vinse come miglior dramma) Washington continuò a parlare a sproposito con battute di pessimo gusto rivolte agli omosessuali. Questa volta non bastarono le sue scuse pubbliche e il 7 Giugno l’ABC: decise di non rinnovargli il contratto, dando come motivazione il razzismo.
Nella trama sappiamo cosa è accaduto: Burke decide di non sposare più Christina, proprio a un passo dall’altare, fuggendo via da Seattle. Il suo personaggio tornerà per un cameo nella Stagione numero 11, quando Burke incontrerà Cristina a una conferenza a Zurigo, a seguito della quale la Yang deciderà di trasferirsi lì definitivamente.
Katherine Heigl
Altro abbandono celebre nella Serie Tv, altro scandalo.
Ma cosa prende a voi attori di Grey’s Anatomy? Non lo sappiamo per certo, quello che è sicuro è ciò che è accaduto.
Nonostante fosse amatissima per il personaggio di Izzie e nonostante avesse vinto un Emmy nel 2007, l’anno successivo Katherine Heigl decise di rifiutare tale nuova nomination, perché a suo avviso ” Una parte di me pensava, avendo vinto l’anno prima, che per propormi nuovamente avrei dovuto avere del materiale succoso, drammatico ed emozionante. Ma in quella stagione di Grey’s Anatomy non lo avevo.”
Apriti cielo! I tentativi della Heigl di fare dietrofront e riconciliarsi con la creatrice della Serie (Shonda Rhimes) fallirono, e quest’ultima se la legò al dito. Non sappiamo se la stessa Heigl abbia deciso di stracciare il proprio contratto o se sia stata costretta ad andarsene. Il risultato è che a causa del licenziamento il suo personaggio sparì durante la Sesta Stagione, dopo essere scampata a un cancro, lasciando sbalorditi i fan.
Da allora le frecciatine tra Shonda e la Heigl sono continuate e pare assolutamente impossibile il ritorno del personaggio di Izzie.
Katherine, mai sputare sul piatto dove si mangia… specialmente se quel piatto è di Queen Shonda Rhimes.