A volte la genetica fa dei veri miracoli. Quante volte, vedendo una coppia genitori-figli, troviamo una somiglianza totale, tanto da sembrare di vederci doppio? Questo è sicuramente ancora più evidente nelle famiglie che hanno un enorme eco mediatica e vivono, volenti o nolenti, letteralmente sotto i riflettori. Ci sono casi nei quali i figli sono un perfetto mix tra le connotazioni genetiche di entrambi i genitori, in altri vediamo invece una somiglianza netta solo con la madre o con il padre, come nel caso di Vanessa Paradis e la figlia Lily-Rose Depp. Lineamenti, colori, forma degli occhi o perfino piccolissimi dettagli: a volte è impossibile vedere una foto di una celebrità apparentemente sconosciuta senza capire subito chi siano i suoi genitori. Nelle 15 coppie a seguire di genitori/figli, le differenze si annullano e assistiamo ad una somiglianza impressionante; alcune di loro, come Colin e Tom Hanks, condividono non sono i tratti genetici ma anche il talento nella recitazione.
1) Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp
In questo momento, non si parla che di Lily-Rose Depp: la sua somiglianza con la mamma Vanessa Paradis è assolutamente incredibile.
In questo momento, Lily-Rose Depp è sulla bocca di tutti in quanto protagonista della controversa serie The Idol attualmente in corso ed edita in Italia grazie alla piattaforma Now Tv. Figlia d’arte delle due celebri star Vanessa Paradis e Johnny Depp, l’attrice ha sicuramente vissuto un periodo non facile a causa delle controversie legali di suo padre durante il processo di quest’ultimo con l’attrice Amber Heard. Lily-Rose Depp, che ha intrapreso sin da giovanissima la carriera come modella, ha alla fine deciso di seguire le orme dei genitori ed entrare nel mondo della recitazione. Vanessa Paradis ha sicuramente trasmesso alla figlia il volto delicato ed il corpo longilineo; quando le due camminano lungo il tappeto rosso, sembrano una coppia di sorelle.
Lily-Rose Depp e sua madre Vanessa Paradis appaiono sicuramente identiche tra loro, ma anche le prossime coppie genitori/figli non sono da meno!
2) Reese Witherspoon e Ava Elizabeth Phillippe
L’attrice Reese Witherspoon, celebre stella di Hollywood e conosciuta al pubblico seriale per piccoli gioiellini come Big Little Lies e Little Fires Everywhere, è stata sposata dal 1999 al 2006 con l’attore Ryan Phillippe. La loro figlia maggiore Ava Elizabeth Phillippe sembra una copia in miniatura proprio di sua madre. I colori, la carnagione, la forma degli occhi e delle labbra: tutto, in lei, ci ricorda di Reese Whiterspoon, tanto che nelle foto assieme sembra davvero difficile distinguerle tra loro. Grazie al profilo instagram di Ava è inoltre facilmente intuibile il grande amore e affetto che lega madre e figlia.
3) Will e Jaden Smith
Jaden, classe 1998, assomiglia incredibilmente a suo padre Will Smith: è evidente soprattutto nella forma delle sopracciglia e nel naso e nelle orecchie, ma nei lineamenti delicati del volto è possibile rivedere anche quelli della mamma Jada Pinkett Smith. Oltre alla incredibile somiglianza, il ragazzo condivide con i genitori anche la vocazione per l’arte: celebre sin da piccolissimo per aver affiancato proprio Will Smith nel film di Gabriele Muccino La ricerca della felicità, il ragazzo ha intrapreso con successo la carriera di attore, rapper e ballerino. Un vero figlio d’arte, che sembra condividere con Will Smith non sono i connotati del viso ma anche l’aspetto più impulsivo del proprio carattere: ha difatti appoggiato il padre per quanto accaduto nella notte degli Oscar nel 2022, quando Will Smith ha preso a pugni il comico Chris Rock dopo che questi aveva pubblicamente preso in giro Jada Pinkett Smith.
4)Katie Holmes e Suri Cruise
Sembra passata una vita dal matrimonio, ormai finito, tra Katie Holmes, la Joey Potter di Dawson’s Creek, e Tom Cruise. La loro unica figlia Suri, nata nel 2006, ha dimostrato sin da piccola una eccezionale somiglianza con mamma Kate: i profondi occhi scuri, i lunghi capelli ed il sorriso, così come il fisico, la rendono una vera e propria versione baby dell’attrice. Il loro è un legame strettissimo, tanto che Katie Holmes ha voluto che la figlia partecipasse al film Alone Together scritto, girato ed interpretato proprio dalla Holmes: la voce che interpreta la canzone Blue Moon all’inizio del film è proprio quella di Suri, ormai 17enne.
5) Tom e Colin Hanks
Le espressioni, i lineamenti, la fronte importante: tutto, nel giovane Colin Hanks, ci ricorda papà Tom. Il giovane attore è nato nel 1977, appunto da Tom Hanks e l’attrice Samantha Lewes: i due hanno divorziato quando il ragazzo aveva solo 10 anni. Colin ha dimostrato fin dal 1996 il suo interesse nel seguire le orme del padre partecipando al film Music Graffiti girato proprio dal padre; da allora, la sua carriera è decollata sia nell’ambito cinematografico che seriale. Osservando i suoi selfie attraverso il profilo Instagram è inoltre evidente quanto, avanzando con l’età, la somiglianza con Tom Hanks aumenti smisuratamente.
6)Uma Thurman e Maya Hawke
Quando è approdata su Netflix la terza stagione di Stranger Things, vedendo il personaggio di Robin a tutti gli spettatori è suonato un allarme nella testa, cercando di capire dove avessero già visto quella ragazza dal volto così familiare. Ebbene, ormai sono in pochi a non sapere che Maya Hawke è figlia di due grandi star di Hollywood quali Uma Thurman e Ethan Hawke. La giovane attrice sembra un perfetto mix tra la mamma e il papà, ma è soprattutto la somiglianza con la Thurman ad essere particolarmente evidente, soprattutto in alcuni dettagli come la forma del naso ed il colore degli occhi. Dopo aver lavorato come modella, Maya ha iniziato la sua carriera da attrice nel 2017 per la trasposizione del romanzo Piccole Donne, prodotta dalla BBC, nel ruolo di Jo March; ad oggi è anche attiva come cantante.
7) Susan Sarandon e Eva Amurri
Eva Amurri sembra letteralmente la copia più giovane di sua madre Susan Sarandon. Tutto, in lei, ci ricorda sua madre: l’espressione, la forma delle labbra e delle sopracciglia, gli occhi ed il sorriso la rendono immediatamente riconoscibile. Nata nel 1985 dalla breve relazione tra l’attrice ed il regista italiano Franco Amurri, Eva inizia a recitare da giovanissima ed uno dei suoi primi film è proprio al fianco della madre Susan sul set del di Dead Man Walking; ha in seguito raggiunto il successo grazie alla commedia Saved!. Ha inoltre preso parte a celebri serie tv come Californication e How I Met your Mother.
8)Bette Midler e Sophie von Haselberg
Bette Midler è una vera e propria leggenda di Hollywood, che ha appena dato ennesima prova del suo intramontabile talento tornando a vestire i panni della strega Winifred nel sequel targato Disney Hocus Pocus 2. Sposatasi nel 1984 con Martin von Haselberg, artista argentino, ha dato alla luce la figlia Sophie nel 1986, che come la madre ha intrapreso la carriera attoriale. Sophie ha difatti partecipato al film di Woody Allen Irrational Men ed ha preso parte a importanti produzione come Pose e The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story
9) Demi Moore e Rumer Willis
Rumer Willis è l’esatta copia di sua madre Demi Moore, ma è possibile intravedere in lei anche la somiglianza con il papà Bruce Willis. Nonostante il matrimonio tra i due attori sia finito da parecchi anni, la loro è un’amicizia rimasta sempre ben salda. Legati da un profondo affetto, i due ex coniugi sono l’esempio di come sia possibile continuare a volersi bene anche quando l’amore finisce; ad oggi, la famiglia è più unita che mai a seguito della diagnosi della malattia di demenza frontotemporale di Bruce Willis. Rumer, così come i genitori, ha recitato fin da piccolissima e tutt’ora è nel pieno della sua carriera.
10)Jennifer Garner e Violet Affleck
Nel 2005 è nata la prima figlia della coppia formata da Jennifer Garner e Ben Affleck; il loro è stato un matrimonio molto seguito dai fan, che purtroppo è terminato nel 2015 dopo dieci anni di unione. Violet Affleck è innegabilmente somigliante ad entrambi i genitori, ma crescendo diviene sempre più simile a mamma Jennifer. Ad oggi, la giovane evita il più possibile le luci dei riflettori e sembra essere molto timida e poco affine alla celebrità. E’ inoltre legatissima a sua madre, tanto da non partecipare al recente matrimonio tra suo padre e Jennifer Lopez. Violet, nonostante sia cresciuta tra la fama dei suoi genitori e le luci delle macchine fotografiche dei paparazzi, riesce tutt’ora a condurre uno stile di vita piuttosto riservato e tranquillo.
11)Melanie Griffith e Dakota Johnson
Divenuta famosa come la protagonista del film erotico Cinquanta sfumature di Grigio e dei relativi sequel, Dakota Johnson ha poi recitato in altri film di successo e con registi importanti- tra i quali il nostrano Luca Guadagnino. Non tutti sanno che l’attrice è figlia di un’altra grande celebrità, ossia Melanie Griffith! Le due condividono una grande eleganza ed una bellezza molto semplice e genuina, che diviene ancora più evidente quando camminano assieme sui red-carpet. Nonostante il differente colore dei capelli, negli occhi e negli zigomi si può notare la somiglianza tra madre e figlia.
12) Lisa Bonet e Zoë Kravitz
Sembra di vedere due gocce d’acqua; Lisa Bonet e sua figlia Zoë, avuta con il cantante Lenny Kravitz, sono assolutamente identiche in tutto e per tutto. Esattamente come sua madre negli anni ’80, Zoë ha intrapreso una riuscitissima carriera attoriale partecipando anche a franchise di enorme successo come Animali Fantastici e X-Men. Dal padre ha tuttavia sicuramente ereditato il talento per la musica, è difatti in una band ed ha inciso due album. Ha inoltre lavorato come modella per case importanti come Tiffany & Co., Yves Saint Laurent e Balenciaga.
13) Meryl Streep e Mamie Gummer
Tale madre, tale figlia: Mamie Gummer, oltre ad aver ereditato i geni fisici di sua madre Meryl Streep, sembra condividere con lei lo stesso talento. La giovane è difatti attualmente un’attrice molto apprezzata, ed ha recitato in produzioni di successo come The Good Wife e True Detective. La somiglianza con sua madre è una caratteristica che condivide anche con le sue sorelle Grace e Louisa, anch’esse attrici; le tre sono nate dal matrimonio, tutt’ora in corso, tra Meryl Streep e lo scultore Don Gummer. Il primo ed unico figlio della coppia, Henry, è invece diventato un musicista professionista. Una famiglia di veri talenti.
14) Julianne Moore e Liv Freundlich
Liv Freundlich condivide con sua madre Julianne Moore la dolcezza dei lineamenti ed il colore ramato dei capelli. Classe 2002, Liv è figlia dell’attrice e del regista Bart Freundlich, ed assieme alla mamma nel 2022 diventa testimonial del marchio di make-up cruelty free Hourglass Cosmetic. Madre e figlia sembrano essere molto unite; l’8 Aprile di quest’anno, l’attrice ha condiviso con i suoi follower su Instagram alcuni teneri scatti con Liv in occasione del suo 21esimo compleanno. La ragazza ha partecipato ad alcune pellicole accanto a sua madre, e la accompagna spesso ai numerosi red-carpet cui partecipa al suo fianco.
15) Kim Basinger e Ireland Baldwin
La modella Ireland Baldwin è nata nel 1995 dalla relazione tra Kim Basinger ed Alec Baldwin terminata nel 2002. Decisamente simile alla mamma, considerata una delle più grandi sex symbol di sempre, la ventisettenne Ireland condivide con lei i lineamenti del viso, la corporatura esile e lo splendido sorriso. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 2013, comparendo su riviste di fama internazionale come Elle e Grazia. Poche settimane fa ha dato alla luce una bambina, avuta dal compagno RAC, ed ha attualmente messo in pausa la sua carriera per godersi questo importante momento. Kim Basinger, felicissima di diventare nonna, non ha tardato a condividere la propria gioia con tutti i suoi fan attraverso il proprio profilo Instagram.