Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 litigate tra amici più dolorose delle Serie Tv

Le 5 litigate tra amici più dolorose delle Serie Tv

4) Tra le tragiche litigate tra amici delle Serie Tv, Tully e Kate vincono il premio più sofferto

le litigate delle serie tv (640x360)
Tully Hart e Kate Mularkey

Ed è proprio che con queste due in rotta si fermano i treni. Quanto le abbiamo amate e come sono riuscite a coinvolgerci nelle loro avventure, nei successi, negli eventi più importante della loro vita. Su tre linee temporali diverse, ci facciamo trasportare in un flusso narrativo che tocca ogni corda del sensibile. L’estate in cui imparammo a volare pullula così di tutte le ammirevoli qualità che la più speciale dell’amicizia tra donne nelle serie tv dovrebbe avere.

In questo specifico caso conosciamo due fantastiche e intraprendenti donne che sono tanto diverse da avere però interessi e valori più che simili. Si compensano e si stimano senza perdersi mai, senza mancare in qualcosa l’una con l’altra. Tully Hart è sfacciata, egocentrica, indipendente, incredibilmente sincera e silenziosamente fragile. Kate Mularkey è invece delicata, sensibile e timida, ma anche tanto determinata e affidabile.

L’una ritrova l’altra in ogni momento della propria vita

A partire da quel momento in cui Tully si trasferisce con Nuvola di fronte alla casa di Kate. Così, da quello sguardo alle prime esperienze lavorative in televisione, le due hanno dato vita a una delle coppie di amiche più autentiche e affascinanti del piccolo schermo. È tutto più semplice però, sia per le amiche che per gli amici, quando non ci sono ancora di mezzo mariti, mogli o figli. La famiglia, si sa, così come la vita adulta, porta le componenti di un rapporto amicale a distanziarsi per svariate ragioni. Prima fra tutte il tempo e la sua gestione.

Crescendo ci si impone una scadenza sul tempo da trascorrere con i vecchi amici, per dare spazio alle dirette priorità familiari. Solo le relazioni più sane, svuotate da eventuali squilibri tra le parti e pesante co-dipendenza (ecco un articolo sulla parte critica del rapporto tra le due), riescono a superare anche questo inevitabile ostacolo dell’amicizia. Ed è proprio in questo scenario che subentra Mara, l’unica figlia di Kate, avuta dopo diversi aborti e la paura di non farcela. Da piccola creatura-giocattolo per le due amiche ormai donne adulte e rispettabili, diventerà un’adolescente con le sue speranze e forti emozioni. La zia Tully sarà dunque un grande punto di riferimento per Mara nel suo periodo più peculiare. A questo proposito, quando sarà disorientata sui sentimenti provati per una sua compagna di scuola, preferirà confidarsi proprio con lei piuttosto che con la madre.

Kate dal canto suo aveva piena fiducia in Tully e nel ruolo che ricopriva per la figlia

Così, una sera, non ci ha pensato due volte a darle in custodia Mara per avere qualche ora di libertà. L’unica clausola della madre era quella di non permetterle di uscire in ogni caso. La serata zia-nipote avrà però inizio tra film, patatine, del buon vino per Tully e la richiesta fuori programma di Mara di andare ad una festa dove c’era la ragazza di cui era infatuata. Sebbene si fosse inizialmente imposta, Tully, preda di qualche bicchiere di troppo, deciderà infine di accompagnare la ragazza alla festa. Ed ecco che in un istante di non lucidità il tempo sembrerà fermarsi come accade dopo un incidente stradale. Gli unici ricordi della donna riguarderanno infatti solo il sangue sulla fronte Mara e la disperazione di due genitori che non riuscivano a credere ai loro occhi.

Era stata superficiale e immensamente avventata la nostra Tully, e dopo questo grave errore Kate non riesce neanche a guardarla in faccia. Si sente ferita, delusa, ha il cuore dolorante come non le era mai successo prima. Allora dopo un breve ma drammaticamente accorato scontro verbale, un fulminante silenzio e una distanza incolmabile cala tra le due. Questo darà così il via alla più atroce delle litigate tra amici delle serie tv a cui il pubblico si sia mai trovato ad assistere.

Tully, infinitamente pentita, cercherà in tutti i modi di chiedere perdono all’amica dopo la più glaciale litigata tra amici delle Serie Tv

La situazione sembra irremovibile, a eccezione di qualche scambio di sguardi al funerale del padre di Kate e un altro incontro avvenuto tramite l’intervento di Mara. Sarà solo sul finire della sua vita che Kate tornerà sui suoi passi, mettendo da parte rancore, rabbia e orgoglio. Stanca e ammalata una seconda volta, in maniera più invasiva della prima, reclamerà pertanto la presenza della “sua persona” nella villa sul mare degli ultimi giorni. Tully, neanche a dirlo, si precipiterà da lei.

Pagine: 1 2 3 4 5