Chi non ricorda l’amatissima Angela Lansbury, interprete della scrittrice Jessica Fletcher o, ancora prima, della strega a cui vengono affidati tre bambini in Pomi d’ottone e manici di scopa? Ebbene, l’ex signora in giallo tornerà prossimamente in una nuova miniserie, prodotta dal network britannico BBC e da quello statunitense PBS, dal titolo Little Women.
Little Women è l’adattamento del celebre romanzo Piccole donne (Louisa May Alcott) che racconterà le vicende di quattro sorelle March (Meg, Jo, Beth e Amy) dall’infanzia fino all’età adulta, il tutto sullo sfondo della guerra di secessione americana. Le quattro ragazze, con l’aiuto della madre Marmee, scopriranno cosa vuol dire essere delle giovani donne: ruolo di genere, le rivalità tra sorelle, i primi amori, il matrimonio e la perdita.
Angela Lansbury, che interpreterà la benestante e irascibile zia delle ragazze, è solo una dei tanti membri del cast che comprende: Emily Watson (Genius, War Horse), sarà la madre delle quattro ragazze; Willa Fitzgerald (Scream), intepreterà la sorella maggiore Margaret; Maya Hawke, sarà la qundicenne Jo; Annes Elwy (The Passing, King Arthur: Excalibur Rising), darà il volto alla tredicenne Beth; Kathryn Newton (Superntural, Big Little Lies), sarà Amy, la più piccola delle sorelle; Michael Gambon (Fortitude, Fearless), ha avuto la parte del vicino di casa della famiglia March; e, infine Jonah Hauer-King (The Last Photograph) sarà l’affascinante Laurie Laurance.
La storia verrà adattata da Heidi Thomas, la creatrice di Call the Midwife (se non conoscete questa bella Serie Tv, cliccate qui), e sarà diretta da Vanessa Caswill (My Mad Fat Diary, Thirteen).