4) Zachary Levi – Chuck
Icona per i tantissimi fan di Chuck, Zachary Levi non ha avuto un proseguo di carriera molto sfavillante. Il ruolo del nerd un po’ imbranato chiamato a missioni più grandi di lui gli aveva aperto le porte della fama. Così era stato anche per la stupenda e bravissima Yvonne Strahovski che era poi apparsa anche in Dexter prima dell’incredibile performance drammatica in The Handmaid’s Tale.
Cos’è andato storto invece per Zachary? Forse solo un po’ di sfortuna. Fatto sta che le proposte latitano e per l’attore le porte dello star system sembrano chiudersi. Come ammesso dallo stesso Levi, il mondo inizia a crollargli addosso: crede di essere un fallito, sente di aver deluso i suoi familiare e sé stesso.
In questo momento estremamente cupo, però, prima partecipa alla seconda stagione della fortunata serie La fantastica signora Maisel. Quindi la richiesta di provino per la parte del protagonista nel film Shazam. Zachary è titubante, pensa di non poter essere all’altezza ma alla fine la sua determinazione ha la meglio. Sostiene il provino e ottiene il ruolo. Il film esce nel 2019 con ottimi risultati di botteghino e altrettanto eccellenti riscontri di critica. Zachary Levi è tornato dal dimenticatoio?