Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori sceneggiature di Serie Tv d’azione da leggere per forza

Le 10 migliori sceneggiature di Serie Tv d’azione da leggere per forza

Stranger Things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

8) Sneaky Pete

lost

Una serie di cui si parla forse troppo poco. È scritta da David Shore e Bryan Cranston (vi dice niente questo nome?) ed è difficile definirne il genere. Sneaky Pete viene classificata come crime drama ma il frequente umorismo, i dialoghi svelti e vivaci e l’azione, la distinguono da altre serie dello stesso genere decisamente più “dark”, come True Detective o The Wire.

Clicca qui per leggere lo script: http://www.zen134237.zen.co.uk/Sneaky_Pete_1x01_-_Pilot.pdf

9) Stranger Things

lost

I fratelli Duffer assistettero alla produzione di un episodio di Wayward Pines. A fine riprese, ebbero l’idea di creare Stranger Things. Proposero la storia a quindici network diversi, e tutti la rifiutarono dicendo che una serie che ha per protagonisti un gruppo di bambini non può funzionare. E anche in questo caso, come per Lost, sappiamo com’è andata. Forse qualcuno dovrebbe considerare l’idea di cambiare lavoro.

Clicca qui per leggere lo script: http://www.dailyscript.com/scripts/STRANGER-THINGS-1×01-The-Vanishing-of-Will-Byers-2ND-PINK.pdf

Pagine: 1 2 3 4 5 6