2. Bruce Greenwood
Guardando la filmografia di Bruce Greenwood, ci si sorprende di quanto sia vasta. Ha interpretato una moltitudine di ruoli, ma lo vogliamo ricordare soprattutto per l’ottima interpretazione di Gil Garcetti in American Crime Story. Ora è impegnato nel ruolo del primario di chirurgia, Randolph Bell, al Chastain Park Memorial Hospital nella serie tv FOX The Resident.
In ciascuna delle sue interpretazioni, Greenwood, riesce a inserirsi perfettamente nel personaggio. Non risulta mai fuori luogo o non appropriato. Eppure il riconoscimento del pubblico e della critica scarseggia. Quello che però ci dice la sua lunga carriera è che chi lavora dietro le quinte per la produzione e preparazione di serie tv e film ha una piena e totale fiducia in lui. Nella qualità del suo lavoro e nella sua professionalità.
Non ci resta che sperare che prima o poi abbia una nuova opportunità, come fu per la prima stagione di American Crime Story, di mettersi finalmente in piena luce. Di poter interpretare un protagonista di primo piano e all’altezza delle sue indiscusse capacità