5. Walton Goggins
Quando nel 2002 Walton Goggins approdò nel progetto The Shield nel ruolo del detective Shane Vendrell ci fu la sensazione che fosse apparsa una nuova stella nel grande firmamento delle serie tv. La grandezza di Goggins è stata riuscire a far piacere al pubblico un personaggio che non avrebbe dovuto generare alcuna empatia. Invece ha saputo rendere Shane un “cattivo” con una carica emotiva superba, capace di bucare lo schermo e catturare il pubblico.
Ma finito lo spettacolo nel 2008, si è trovato incredibilmente ad avere solo piccole parti in Criminal Minds e CSI. Certo c’è stata qualche partecipazione anche in alcuni film, ma nulla all’altezza della sua bravura.
Dal 2010 ha partecipato a Justified e nel 2015 è stato rispolverato da Tarantino per la pellicola “The Hateful Eight”. Di nuovo abbiamo sperato fosse arrivato finalmente il tempo per concedergli una grande occasione dove poter mostrare il suo talento cristallino. Purtroppo nuovamente dopo l’ottima prova nel film di Quentin, si è ritrovato ad avere solo piccole parti. Dal 2016 è stato il coprotagonista di Vice Principals della HBO. Speriamo che dopo quest’ultima esperienza abbia finalmente un’opportunità all’altezza delle sue indubbie qualitÃ