9) Anna Cuthbert (Anne With An E)
Continuiamo a salire nella nostra classifica. Nono posto per un personaggio dolcissimo, che personalmente mi ha insegnato a non arrendermi di fronte alle difficoltà e a trovare il lato positivo di ogni situazione, anche la più spinosa. Anna Cuthbert non è solo romantica, è l’emblema della gioia.
La sua vita non è certo stata semplice, ma è riuscita a rialzarsi da tutte le angherie subite in tenera età. Il suo spirito positivo e combattivo l’ha spinta a non perdere totalmente la fiducia nel prossimo, lasciandosi quindi pervadere dalla forza che l’amore dà.
8) Simon Bellamy (Misfits)
Con questa ottava posizione ci troviamo di fronte a un personaggio complesso, che in apparenza non sembra fare parte davvero della schiera dei personaggi romantici. Simon è spesso stato definito come un calcolatore che agisce a mente fredda, ma in realtà nasconde molto altro.
Simon è timido, ha un disperato bisogno di amici e crede nell’amore più che in qualsiasi altra cosa. Non è un caso che la sua uscita di scena nella serie tv sia collegata ad Alisha. La scelta da lui fatta è strettamente collegata al desiderio che lei si innamori nuovamente.