5) Sabrina Spellman – Chilling Adventures of Sabrina
La giovane streghetta Sabrina è uno dei personaggi Netflix più pericolosi, e non per una questione di cattiveria o terrore. La Spellman è una gran brava ragazza e si farebbe in quattro per aiutare tutti i suoi amici in ogni impresa ed è proprio questo l’errore in cui ricade perennemente. La sua voglia di aiutare tutti grazie all’ausilio dei poteri magici ha portato non poco caos a Greendale e nella vita delle due migliori amiche e Harvey.
A dimostrazione di ciò ricorderemo l’episodio in cui il fratello di Harvey perse la vita dentro la miniera, una morte che logorava quest’ultimo a tal punto da portare Sabrina (in totale autonomia) a compiere un incantesimo per farlo resuscitare.
La giovane streghetta era a conoscenza dei grandi rischi che un gesto del genere poteva portare, ma pur di evitare il dolore del suo amato ha rischiato tutto. Uno sbaglio che gli è costato il suo intero rapporto con Harvey e che non ha dato i suoi frutti in quanto il fratello non poteva rimanere nella terra dei vivi. La situazione innescata dalla parte da crocerossina di Sabrina stava diventando estremamente pericolosa e anche davanti a una reale minaccia lei sceglie di risolvere ancora una volta tutto da sola, ignorando l’aiuto del cugino e delle zie.
Sabrina è una strega coraggiosa e pronta ad aiutare chiunque ne abbia bisogno, ma con la sua estrema bontà e impulsività nel voler salvare il mondo da sola ha messo troppe persone in pericolo, e di questo non dovrebbe andarne fiera.