2) The Walking Dead

Forzare troppo la mano può rivelarsi deleterio, anche se sei uno degli show più amati e apprezzati al mondo: parola di The Walking Dead.
Vi spieghiamo cosa sta succedendo: la serie sugli zombie più famosa e apprezzata al mondo ha compreso di aver sbagliato molte delle ultime stagioni messe in onda, e adesso sta cercando di recuperare regalandoci uno sviluppo – che andrà verso il finale – degno di nota. Perché è innegabile che dopo alcune stagioni buie (probabilmente il punto più basso è stato toccato dalla settima in poi) adesso The Walking Dead stia cercando di riprendersi. Lo apprezziamo, abbiamo visto il miglioramento ma non ci fidiamo più. Alcuni non sono neanche a conoscenza di questo miglioramento perché, come spesso accade in questi casi, hanno deciso di abbandonare la serie e passare ad altro, cercando di conservarsi il bel ricordo delle prime stagioni. Forzare troppo la mano ha rovinato e sporcato lo show che ha continuato ad andare avanti con il medesimo schema di sempre, non sorprendendoci più.
Le morti improvvise da parte della metà dei personaggi a fine stagione, la struttura ricorsiva e particolarmente lenta, puntate basate su personaggi che poi verranno fatti fuori nel più breve tempo possibile. Sempre la stessa zolfa che non ha fatto altro che allontanare i fan da The Walking Dead a tal punto, in molti casi, da decidere di non dare una possibilità neanche agli spin off. Lo show ha deciso che è arrivato il momento di salutarci e concluderà la serie con la sua undicesima stagione (cliccando qui troverete i dettagli). La notizia ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan ancora fedeli, consapevoli che fosse arrivato il momento già da parecchi anni. Questa mossa, tanto bramata dai telespettatori, riuscirà a far tornare tutti i fan davanti lo schermo in attesa dell’undicesima stagione?