Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 attori che hanno rifiutato un ruolo principale in Serie Tv mastodontiche

7 attori che hanno rifiutato un ruolo principale in Serie Tv mastodontiche

macaulay culkin

4) Oliver Hudson – This Is Us

Macaulay Culkin
(Oliver Hudson 640×360)

Esattamente come per Macaulay Culkin, anche in questo caso è pressoché impossibile immaginare il volto del nostro amatissimo Jack Pearson, al di fuori di quello del suo interprete: Milo Ventimiglia.

All’inizio del progetto, però, per il ruolo era stato chiamato anche Oliver Hudson, volto noto di lavori come Qualcuno salvi il Natale o Dawson’s Creek, dove ha interpretato Eddie, un giovane barista con cui Joey ha una relazione per un certo periodo di tempo. Comunque, nella storia che gira attorno al provino di Hudson per This is Us, c’è davvero dell’incredibile.

L’attore ha infatti dichiarato che fece una prova iniziale con la bellissima Mandy Moore e che andò alla grande ma, quando venne il momento del turno successivo, Oliver Hudson si disse impossibilitato a parteciparvi. Perché? Per via di un impegno personale che riguardava una gita di dieci giorni interamente dedicata alla pesca. Ebbene sì, perse quest’incredibile opportunità per andare a pescare. Con ogni probabilità, non lo rifarebbe.

5) Dana Delany – Sex and the City

Dana Delany
(Dana Delany 640×360)

Un altro ruolo iconico della serialità americana è senz’altro quello di Carrie Bradshaw, nell’acclamatissima Sex and the City. L’indimenticabile Carrie è stata poi interpretata da Sarah Jessica Parker ruolo che l’ha consegnata alla memoria eterna – ma, all’inizio, il progetto prevedeva la partecipazione di Dana Delany. Di certo Delany ha poi avuto un gran successo grazie al suo ruolo in Desperate Housewives, ma allo stesso tempo ha perso un treno molto fortunato rifiutando Sex and the City. Il motivo del rifiuto è legato non alla paga o a questioni organizzative ma a una vera e propria scelta riguardante il genere della serie tv in questione.

Delany, infatti, era impegnata in quel momento in due film a tematica sessualeLive Nude Girls e Exit to Eden – per cui si dichiarò alquanto scontenta quando le arrivò la proposta del personaggio di Carrie. Si sa, tanti attori sentono costantemente il desiderio di spaziare tra i generi e le interpretazioni: se ne sarà pentita?

6) Gillian Anderson – Game of Thrones

Macaulay Culkin
(Gillian Anderson 640×360)

Eccoci di nuovo a parlare di Game of Thrones, nello specifico di uno dei ruoli più chiacchierati della serie: Cersei Lannister. Amata e odiata, oggi per noi Cersei ha solamente il volto di Lena Headey. Ma sapevate che, in principio, il ruolo sarebbe dovuto andare a Gillian Anderson? Volto notissimo di X-Files, Gillian è ricordata dai fan dello show per l’interpretazione di Dana Scully, avendole dato il volto per più di 200 episodi. Ha all’attivo una carriera d’altissimo profilo, ma forse in pochi sanno che rifiutò il ruolo di Cersei in Game of Thrones. Il motivo, questa volta, esula dai motivi che hanno portato Macaulay Culkin o Brian Cox ai rispettivi rifiuti, ma è tutt’altra storia.

Gillian Anderson ha infatti dichiarato più volte di non aver accettato quel ruolo per non stare lontano dai suoi figli. All’epoca, infatti, questi erano ancora dei bambini e avevano bisogno di un genitore accanto, per cui rifiutò il ruolo di Cersei per amore dei suoi bambini. Ammirevole di certo, anche se ci resta il dubbio di come sarebbe stato vedere l’affascinante Lannister interpretata da lei.

Pagine: 1 2 3