Tutti, almeno una volta, ci siamo ritrovati a pensare a che fine abbiano fatto determinati attori e magari a sperare di rivederli di nuovo in un progetto, anche se dopo anni di silenzio. Ebbene, ecco a voi una lista di 10 attori nella quale almeno uno vi avrà fatto di sicuro pensare a questa cosa. Scommettiamo? Da Mads Mikkelsen ad Anna Gunn, scopriamoli insieme!
1) Jenna Fischer
Immediato, soprattutto per i fan di The Office, associare all’istante il volto della Fischer a quello di Pam Beesly, la tanto amata segretaria della famosissima serie tv americana. La sua avventura in questo ruolo inizia nel 2005 ed è di sicuro rimasta – con piacere– nell’immaginario di tutto il Fandom. Ma in quale altro progetto l’abbiamo vista? In molti, in realtà, anche dalla notevole importanza, ma si parla quasi sempre di film perché, dopo il grande successo di The Office, non ha lavorato granché in progetti seriali, a parte la serie statunitense Splitting Up Together, dove recita in 26 episodi. Non solo i fan di The Office la vorrebbero rivedere sul piccolo schermo a dare nuova vita e possibilità al suo talento, ma anche i semplici appassionati di serie Tv, concordi con il fatto che potrebbe donare ancora molto a nuove e appassionanti storie e non da semplice comparsa o personaggio in secondo piano, ma con ruoli di prim’ordine. Che dire? Speriamo dunque di vederla presto in una veste del genere.
2) Nikolaj Coster-Waldau
“Do it for love…”. Come dimenticare – in Game of Thrones – queste parole di Jaime Lannister, pronunciate alla sua amata sorella poco prima di spingere Bran Stark giù dalla torre? Questa è storia, gente! Comunque, il volto di Nikolaj Waldau è stato amato e odiato, sognato e rinnegato, ma nulla può smentire il fatto che sia un ottimo attore, capace di trasmettere emozioni anche solo con lo sguardo. La lista di film che lo vedono sul grande e piccolo schermo, infatti, è lunga è variegata ma per quanto riguarda le serie Tv, non ci sono numerosi lavori nè nomi di spicco, a parte gli 8 episodi di New Amsterdam ai quali ha partecipato. Insomma, noi lo vogliamo urlare a gran voce: date una parte da protagonista in una serie Tv a questo meraviglioso attore!
3) Anna Gunn
Non partite con il pregiudizio, cari lettori! Sono aperte le scommesse: appena avete visto questa foto, nel vostro cervello è scattato immediatamente un nome: Skyler White, non è così? Eh sì, in effetti la prima cosa che sicuramente si pensa guardando la Gunn, è che il personaggio più importante che ha interpretato è proprio la non amatissima moglie di Walter White in Breaking Bad. Ma pensateci un momento, è un enorme paradosso! Se è riuscita così bene a far detestare il suo personaggio, questo significa che è una grande attrice. Eppure c’è ancora gente che associa, sbagliando clamorosamente, il personaggio all’attore: forse è per questo che non vengono in mente subito altri lavori di Anna, dopo Breaking Bad? In campo serie tv, comunque, l’unico lavoro degno di nota che la Gunn ha portato a casa dopo il clamoroso successo della serie precedente è Gracepoint, serie Tv dove interpreta una bella e in gamba detective. Chi di voi dunque è curioso di vederla di nuovo tra i protagonisti, in una serie acclamata e di successo?
4) Mads Mikkelsen
Mads Mikkelsen, attore dallo straordinario talento, ha prestato il suo volto a numerosi progetti cinematografici dall’enorme successo: dall’ultimo Indiana Jones ad Animali Fantastici, ancora da Polar a Il sospetto. Per quanto riguarda le serie televisive, però, Mads Mikkelsen non può vantare gli stessi risultati dei film, in quanto non risultano oggettivamente alla pari. L’unico progetto degno di nota che l’attore ha interpretato è sicuramente quello della Serie Tv su Hannibal Lecter, andata in onda dal 2013 al 2015, dal titolo Hannibal, dove Mads Mikkelsen interpreta proprio il personaggio principale, nonchè il folle serial killer. Come mai questa carestia di serie Tv a cui ha partecipato? Una sua scelta? Una scelta degli altri? Molto probabilmente più la prima, visto il calibro dell’attore di cui stiamo parlando e tutto il suo successo cinematografico. Caro il nostro Mads Mikkelsen, te ne preghiamo, dai una possibilità anche al piccolo schermo!
5) Alyson Hannigan
Suvvia, appena si guarda questa fotografia non si può non pensare alla nostra amatissima Lily Aldrin di How I Met Your Mother! Alyson Hannigan ha una lista di prodotti cinematografici, nel suo curriculum, da fare invidia a molti: American Pie, Ragazze al limite, Hot Movie e tanti altri titoli importanti, inclusi prodotti Disney. Tra le serie Tv più importanti nella carriera della Hannigan – oltre alla prima già citata – ce ne sono di certo due che i fan non dimenticheranno facilmente: Buffy l’ammazza vampiri e Angel. Indimenticabile interpretazione che le ha permesso di muovere i primi passi verso il successo vero e proprio perché, nel mondo della televisione, aveva già messo piede tempo prima. Insomma, la vera domanda è: non sarebbe meraviglioso vedere Alyson in una nuova spumeggiante serie Tv? Di quelle ironiche, pungenti, dove lei sarebbe davvero perfetta?
6) Ron Perlman
Eh sì, stiamo parlando davvero di un volto impossibile da non riconoscere! Come dimenticare infatti la sua superba interpretazione nel film Hellboy? La lista dei progetti cinematografici di cui ha fatto parte Ron Perlman è davvero lunghissima e comprende titoli importanti quali l’Ultimo dei templari o Il nome della rosa. Essendo un nome del cinema così importante, anche nella Televisione, Perlman, ha lavorato in molti progetti ma non allo stesso livello del cinema, in quanto non appaiono nomi della stessa rilevanza. Da citare sono sicuramente Hand of God – 2014/2017 – e la celebre Sons of Anarchy (2008/2014), dove ha dato vita all’iconico Clay Morrow. Ci piacerebbe tantissimo che tornasse in scena.
7) Evangeline Lilly
Eccola qui, Evangeline Lilly, lo splendido volto di Kate di Lost. Al cinema l’abbiamo vista spesso in ruoli importanti, ma la sua interpretazione televisiva più iconica è senz’altro quella in Lost che l’ha portata indubbiamente verso il successo. Oltre a Lost, però, le sue apparizioni televisive sono ben poche e non in progetti risonanti, l’unico nome più conosciuto in cui appare è quello di Smallville, dove però ha partecipato solamente a 3 episodi. Non sarebbe meraviglioso vederla prendere nuovamente parte in una produzione televisiva importante? Noi ce lo auguriamo dal 2010, anno della fine di Lost e ultima volta in cui l’abbiamo vista in scena in una serie tv.
8) Robin Wright
Un altro volto molto conosciuto nel mondo del cinema che manca dalla tv da un po’ di tempo. Robin Wright ha infatti all’attivo un numero incredibile di partecipazioni in prodotti cinematografici di alto livello: da Forrest Gump al più recente Damsel, negli ultimi 30 anni Robin Wright è stata presentissima sul grande schermo. Ma si ricorda anche per il ruolo che l’ha resa celebre nel mondo della Televisione, ovvero quello di Claire in House of Cards, dal 2013 al 2018. Forse pochi sanno che è stata anche regista, dirigendo due degli episodi dell’ultima stagione della celebre Ozark oltre che ben 10 della stessa House of Cards. Dopo House of Cards però è sparita dalle serie televisive come attrice, e non aspettiamo altro che vederla nuovamente protagonista sul piccolo schermo.
9) Lorraine Bracco
Come non pensare immediatamente ai Soprano? Lorraine Bracco è stata, infatti, volto di punta della famosissima serie tv ma non solo, perché può vantare anche altre numerosissime partecipazioni a progetti molto importanti a livello cinemtografico e tra questi di sicuro si ricorda Quei bravi ragazzi del grande Martin Scorsese. Ha lavorato molto anche per la Televisione ma solo in pochi episodi di diverse serie tv, mai un progetto duraturo o da protagonista. Per la sua grande bravura e preparazione, invece, meriterebbe di essere scritturata per un ruolo importante da protagonista – o coprotagonista – dove darebbe di sicuro il meglio di sè grazie al suo immenso talento. E voi? Avete voglia di vederla in un progetto simile? Potrebbe essere magari un ruolo drammatico, quello per il quale è di sicuro più portata, magari una bella e densa storia tra una madre – lei – e una figlia. Noi la buttiamo lì.
10) Alfonso Ribeiro
Se pensiamo ad Alfonso Ribeiro, la sua interpretazione di Carlton in Willy – Il Principe di Bel Air è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente. Forse, purtroppo, è anche l’unica. Molti, anzi moltissimi sui social desiderano il suo ritorno e noi speriamo davvero che questo avvenga molto presto. Quando recitava in WIlly-Il Principe di Bel-Air era ancora ragazzo, e sarebbe bello rivederlo oggi, a 52 anni, in un ruolo importante di una delle serie tv comedy di nuova generazione. Un ruolo più maturo che ci mostri cosa Alfonso Ribeiro è diventato, negli anni, dopo quell’iconica interpretazione.