#2 Quantico
Da due stagioni andiamo a caccia di terroristi. Quando pensiamo di averli finalmente trovati, scopriamo che si tratta di una trappola ben progettata, una, due, tre, troppe volte.
Quantico è una scatola cinese, nella più profonda ci sono le nostre intuizioni, troppo spesso sbagliate, nascoste e sommerse da infinite altre scatole, tutte piene di idee, attentati, bombe, attentatori, e poi, finalmente, c’è la scatola della verità, quella più lontana dalle nostre opinioni.
È per questo che ci viene così difficile riuscire ad immaginare l’esito di tutto quello che accade in Quantico.
Fatto sta che tutta questa ricerca, che sembra non finire mai, è sfiancante ed è la causa della nostra stanchezza e dei nostri mal di testa.
#3 Pretty Little Liars
Se con Quantico andiamo alla ricerca di terroristi, sanguinosi e spietati, con Pretty Little Liars, siamo ossessionati dalla ricerca di una certa A.
Una stalker professionista che diventa l’incubo di Spencer, Emily, Aria, Alison e Hanna. Ogni nostra teoria negli anni è stata presa, distorta, uccisa e buttata nel cestino. Dopo tanti anni ancora non ci è dato sapere chi sia.
Sappiamo solo che è stata così brava ed intelligente da rimanere all’oscuro per molto tempo, oppure le ragazze non sono state sufficientemente in gamba da riuscire a stanarla.
Sono state abbastanza brave però da mandare in tilt il nostro cervello, facendolo entrare in confusione.