#6 How to Get Away With Murder
Mentre ancora cerchiamo di capire fin dove può spingersi Annalise Keating (rinfreschiamoci la memoria con il mid season finale, leggete qui), siamo distratti da omicidi, strane parentele e pericolose amicizie.
How to Get Away With Murder sarebbe dovuta essere una Serie Tv incentrata su cinque ragazzi che frequentano le lezioni della professoressa Keating, cercando con ambizione di diventare futuri avvocati, invece ci ritroviamo a dover pregare che i K5 imparino a non uccidere nessuno.
Una situazione problematica e intrigante, che ha lo scopo di mettere sotto pressione anche noi, tanto da farci sentire colpevoli di qualcosa che abbiamo solo visto.
Cosa riesce a farci venire il mal di testa?
Oltre tutto questo, anche e soprattutto gli innumerevoli colpi di scena che in una sola puntata cambiano le carte in tavola tantissime volte.
#7 Westworld
Non si scherza con la tecnologia.
L’abilità umana sta nel creare e sviluppare, sempre di più, in ogni sua parte, questa tecnologia.
Ma che succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento? Quale sarebbe l’esito dell’abilità umana?
Westworld è meccanico, ma nella sua meccanicità scopre il dinamismo e la capacità motoria del nostro cervello che seleziona, interpreta e crea suoi simili. Creature meccaniche, robotiche, che hanno un obiettivo, che non sempre viene rispettato e portato a termine.
Siamo in un luogo grottesco, funzionale, in cui gli esseri umani possono fare ciò che vogliono senza alcun senso di colpa, senza nessuna conseguenza negativa, e tutto questo è permesso dai robot, monumenti vivi creati dall’uomo.
Scatole senza una mente che però sanno ragionare, ricordare e mettere in crisi gli esseri umani.