Tutti nel mondo potrebbero avere un vero e proprio doppelganger, ma quando si tratta di celebrità , è un po’ più facile vedere chi si assomiglia nella vita reale. D’altra parte va anche detto che è molto improbabile che due persone che si somigliano siano entrambe famose attrici/attori dello showbiz, ma non sempre è così. Perché che ci crediate o no, ci sono alcune celebrità che hanno somiglianze così sorprendenti tra loro che viene da chiedersi se condividano in qualche modo un pool genetico. È il caso delle nostre 12 coppie di attori e attrici (tra cui Margot Robbie, Henry Cavill e Jennifer Lawrence) che sembrano imparentate tra loro, delle somiglianze incredibili che ci fanno chiedere se oltre a bellezza, bravura e talento, non esista un vero e proprio DNA dell’attore. Non perdiamo altro tempo scopriamo le 12 coppie.
1) Emma Mackey e Margot Robbie
Partiamo subito con una somiglianza incredibile, partiamo con due attrici tanto brave quanto belle: Margot Robbie e Emma Mackey. La prima è esplosa con The Wolf of Wall Street della coppia Scorsese/ Di Caprio, la seconda con la serie tv Netflix Sex Education. Entrambe sono presenti nel film di Greta Gerwig Barbie e indovinate un po’, interpretano entrambe la bambola più famosa al mondo. A raccontare un aneddoto a riguardo è stata proprio Margot Robbie: “Da anni mi dicono che assomiglio alla ragazza di Sex Education, che è Emma Mackey. Una volta vestite da Barbie, ci siamo dette: “Non ci assomigliamo poi così tanto”. Quando lei ha i capelli castani e io i capelli biondi, non ci assomigliamo così tanto”. A noi invece sembra che Margot Robbie e Emma Mackey si assomiglino eccome: magari non gemelle, ma trovandocele davanti sicuramente penseremmo che siano quantomeno cugine.
2) Daniel Day-Lewis e Peter Gallagher
Il pluripremiato attore Daniel Day-Lewis e il padre di Seth Cohen in The O.C. sembrano davvero fratelli. Stesso sguardo magnetico, lineamenti davvero simili fanno dei due interpreti una strana coppia che potrebbe ritrovarsi tranquillamente alla cena della vigilia di Natale, a scambiarsi guanti, panettoni e pandori. In realtà non sono minimamente imparentati tra loro e anche a livello di filmografia non sono mai stati sullo stesso set. A noi però piace pensarli insieme in una grigliata in famiglia, con quel sorriso da tombeur de femmes che entrambi hanno.
3) Jennifer Lawrence e Kate Blanchett
Entrambe protagoniste nel film di Adam McKay con Leonardo Di Caprio targato Netflix Original, ovvero Don’t Look Up!, le due immense attrici sembrano madre e figlia tale è la somiglianza. Se poi aggiungiamo che entrambe hanno un talento smisurato, si potrebbe dire che la figlia ha ripreso non solo la bellezza, ma anche la bravura dalla madre. In realtà non sono nemmeno lontanamente parenti, al massimo hanno entrambe un Oscar in casa.
4) Kelly Ripa e Sienna Miller
Anche nel caso di Kelly Ripa e Sienna Miller non c’è alcuna parentela tra le due bellissime attrici, ma a noi sembrano due gocce d’acqua. Potrebbero essere tranquillamente sorelle, visto che hanno solo 11 anni di differenza, ma non hanno nemmeno un genoma in comune nella vita reale. La fisionomia del volto e il fisico sono però incredibilmente simili: entrambe stupende e intriganti, entrambe attrici di talento. Brave, belle e pressochè identiche.
5) Matt Bomer e Henry Cavill
Stessi capelli, stesso naso, stesso sguardo e stessi occhi di ghiaccio. Risulta davvero difficile distinguere Henry Cavill, protagonista nei panni di Geralt di Rivia di The Witcher e Matt Bomer, interprete indimenticabile della serie tv White Collar. Pensate che in un’intervista di qualche anno fa, Henry Cavill ha parlato dell’incredibile somiglianza tra lui e Matt Bomer. L’attore ha dichiarato che molti fan lo hanno scambiato per Matt e hanno chiesto di firmare la sua foto. “Le persone continuano a scambiarmi per lui e mi piacerebbe essere Matt, ma non sono io”, ha detto ridendo l’attore.
6) Lawrence Fishburne e Samuel L. Jackson
Laurence Fishburne e Samuel L. Jackson vengono spesso confusi uno con l’altro dalla gente che incontrano per strada. La cosa è stata più volte raccontata proprio dai due grandi attori che, invitati in vari talk show televisivi, hanno spiegato questo curioso caso di scambio di persone che spesso gli è capitato di subire nel corso da quando sono entrambi famosissimi, spiegando inoltre la loro reazione dinanzi ai “malcapitati” caduti nell’errore: i due attori hanno infatti rivelato che, quando qualcuno li scambia uno per l’altro, la loro reazione spontanea è quella di non riprendere la persona, far finta nulla, e di firmare tranquillamente l’autografo uno con il nome dell’altro.
7) Zoe Saldana e Jada Pinkett-Smith
Zoe Saldana, che tutti ricordiamo in Avatar (solo per citare uno dei suoi film più famosi), è tra le donne più belle e affascinanti di Hollywood, con i suoi lineamenti armoniosi e i suoi penetranti occhi scuri. Spesso ha raccontato di essere scambiata con la moglie (diventata famosa soprattutto dopo lo scandalo Oscar) di Will Smith: Jada Pinkett. Effettivamente le due donne si assomigliano molto, tanto che uno potrebbe pensare siano la stessa persona, o al massimo sorelle.
8) Natalie Portman e Keira Knightley
L’attrice Keira Knightley ha raccontato di essere stata scambiata dagli ammiratori più di una volta per Natalie Portman, senza scomporsi ha posato con loro per un selfie nei panni di Natalie e firmato anche gli autografi a suo nome. Se aggiungiamo poi alla coppia anche Daisy Ridley, potremmo dire che le tre attrici sembrano davvero tre sorelle. Un’aneddoto interessante è che entrambe (e pure la Ridley) sono apparse nella saga di Star Wars. Pensate che in Episodio I la troupe faceva fatica a riconosce Natalie da Keira. Due (anzi tre) gocce d’acqua.
9) Tatyana Ali e Gabrielle Union
Un altro caso di somiglianze incredibili e quello di Tatyana Ali e Gabrielle Union, le due attrici afroamericane sembrano davvero essere parenti tra di loro. Entrambe nate nei ruggenti anni ’70, hanno avuto carriere diverse che non si sono mai incrociate. I lineamenti, il sorriso, gli occhi: sembrano davvero avere lo stesso sangue, ma è solo una nostra convinzione, dato che il loro albero genealogico dice l’esatto contrario.
10) Logan Marshall-Green e Tom Hardy
L’attore britannico Tom Hardy e il suo collega americano Logan Marshall-Green si assomigliano veramente moltissimo, al punto che viene lecito chiedersi se non siano gemelli che sono stati separati alla nascita. Se ve li siete confusi almeno una volta nella vita avete tutta la nostra comprensione perché i due attori condividono una somiglianza davvero impressionante. La cosa buffa? Entrambi hanno interpretato il ruolo di un villain dell’universo di Spider-Man: facile ricordare Hardy e il suo Eddy Brock in Venom ma non scordiamo che Marshall-Green è stato Shocker in Spider-Man: Homecoming.
11) Will Arnett e Patrick Wilson
Patrick Wilson è conosciuto per film horror come Insidious e The Conjuring, o per essere stato Gufo Notturno nel film Watchmen, Will Arnett è famoso per Arrested Development e per l’esilarante interpretazione di Devon Banks in 30Rock. Detto ciò, i due non hanno nessun film, produzione o serie tv in comune ma hanno una somiglianza incredibile: sembrano davvero fratelli. L’anagrafe dice però che non è così, ma quello che vi vogliamo domandare oggi è: li avete mai visti nella stessa stanza? No? Ecco, quindi tutto è possibile.
12) Emma Watson e Kiernan Shipka
Chiudiamo con una coppia legata al mondo del paranormale: una maga e una strega, Hermione e Sabrina. Le due ragazze potrebbero tranquillamente essere sorelle o quantomeno cugine, data la discreta somiglianza. Pensate che qualche tempo fa Kiernan ha condiviso un post su Instagram con il suo amico a 4 zampe dove molti fan hanno condiviso il loro supporto per il selfie, incluso uno che – apparentemente confuso – ha scritto: “Così carina Emma Watson”. Kiernan ci ha scherzato su, scrivendo: “Grazie. Mi sono divertita moltissimo a girare Harry Potter e sono davvero entusiasta di tutti i nuovi progetti che sto facendo ora”. Non è chiaro se la persona si sia resa conto del proprio errore, ma guardando Kiernan ora e confrontandola con la Emma 20enne, la somiglianza è incredibile.