Margot Robbie, che molti di noi hanno recentemente ammirato in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, è nata il 2 luglio 1990 a Dalby, in Australia.
Ha trascorso la sua infanzia a Gold Coast, dove viveva con sua madre Sarie Kessler, che lavorava come fisioterapista, due fratelli e una sorella. Margot non ha mai legato molto con suo padre a causa della separazione dei suoi genitori, ma ha trascorso quasi tutta l’età infantile in un’azienda agricola con i suoi nonni.
A quindici anni, dopo aver visto una ragazza recitare in televisione e aver pensato che lei stessa avrebbe potuto fare di meglio, ha iniziato a interessarsi al mondo cinematografico.
Oggi vogliamo dunque parlarvi meglio di Margot Robbie, la bellissima attrice australiana!
1) Ha frequentato una scuola circense
Come abbiamo già precedentemente accennato, l’attrice ha trascorso la sua infanzia in Australia. Qui, all’età di otto anni, sua madre l’ha iscritta a una scuola di circo dove ha addirittura conseguito un certificato di trapezista.
Margot Robbie, per interpretare al meglio i ruoli fisicamente impegnativi che le sono stati assegnati, ha dunque dovuto rispolverare le proprie capacità acquisite durante l’infanzia!
2) È appassionata di hockey
Ha dichiarato più volte di essere una grande fan dell’hockey e di aver anche giocato in una squadra amatoriale. In un’intervista ha ammesso:
Ho sempre voluto giocare a hockey su ghiaccio in Australia. Non sono sicura del perché, ma non avevamo ghiaccio dove vivevo. Faceva molto caldo, una città costiera. Quindi, ho giocato a hockey su prato. Ma poi, quando mi sono trasferita in America, sono finalmente riuscita a far parte di una squadra. Vivevo a New York e i Rangers erano la mia squadra, per me sono la migliore squadra di sempre.
3) Ha fondato la LuckyChap Entertainment
La nostra bella Margot Robbie non è soltanto un’attrice, ma anche una produttrice cinematografica. Con gli anni, infatti, non si è accontentata soltanto di stare davanti alla cinepresa. Ha fondato, insieme alle sue amiche, la LuckyChap Entertainment, una società di produzione.
L’obiettivo della Robbie era quello di riuscire a sviluppare dei progetti che fossero realmente interessanti. Ha dunque prodotto Tonya, il thriller Terminal e, più recentemente, anche Birds of Prey e Promising Young Woman.
4) Ha rivelato qual è il suo tatuaggio preferito di Harley Quinn
In Suicide Squad e nel più recente Birds of Prey, abbiamo avuto modo di ammirare l’attrice australiana prestare il volto alla pazza Harley Quinn. Quest’ultima, come ben ricorderemo, ha molti tatuaggi su tutto il corpo. Margot Robbie ha rivelato qual è il suo preferito:
Non lo vedete in Birds of Prey perché è nascosto dal costume, ma in Suicide Squad si poteva un po’ vedere. Sull’anca destra ha un delfino che salta sopra un arcobaleno e amo quel tatuaggio perché ho pensato che per Harleen Quinzel farsi un tatuaggio sarebbe sembrato qualcosa di super ribelle. E non aveva ovviamente idea di dove la vita l’avrebbe portata. E a quindici anni si è sentita probabilmente la più ribelle di sempre, dura ma con un tatuaggio cool che era questo delfino che salta sopra un arcobaleno che era anche sexy. E sembrava semplicemente qualcosa che la quindicenne Harleen Quinzel avrebbe fatto. Quindi è sempre stato il mio preferito perché permetteva di pensare a una storia legata al personaggio.
5) Ha tatuato i suoi compagni di set
Non è soltanto appassionata di tatuaggi, si diverte anche a farli! Pare che le sue “cavie” preferite siano proprio i suoi compagni di set. Sembra abbia realizzato già più di 50 tatuaggi, arrivando a tatuare persino il regista di Suicide Squad, David Ayer.
Margot Robbie ha riservato una delle sue “opere” più particolari alla collega e amica Cara Delevigne: le ha tatuato una faccina sorridente sotto l’alluce.
A proposito della sua passione per i tatuaggi ha poi dichiarato:
Non so quali siano le regole, ma so che chiunque può acquistare una macchina per tatuaggi online. Fino a quando hai qualcuno che è disposto a farsi tatuare da te è normale che tu vada avanti!
6) Ha avuto problemi con le scene di nudo
Per girare le scene di nudo in The Wolf of Wall Street, Margot Robbie ha avuto diversi problemi. Non riusciva a mandar giù il fatto di dover stare davanti alla cinepresa nuda, quindi ha dovuto lavorare molto su se stessa prima di riuscire a girare la scena con Leonardo DiCaprio. Pare che abbia dovuto persino bere tre shottini di tequila!
Come se ciò non bastasse, ha anche inventato una scusa per non far “allarmare” i suoi genitori: ha parlato loro di scene frutto di un fotomontaggio, dove la sua testa era attaccata al corpo di un’altra ragazza!
Soltanto in seguito ha dovuto ammettere di essere proprio lei la donna della scena di nudo.
7) È sposata dal 2016
Margot Robbie ha vissuto fino al 2014 a New York, poi si è trasferita a Londra dove vive con l’aiuto regista britannico Tom Ackerley. I due si erano conosciuti sul set di Suite francese, film di Saul Dibb dove ha recitato anche accanto a Michelle Williams.
Margot e Tom si sono poi sposati il 18 dicembre del 2016 a Byron Bay, in Australia.
L’attrice, tuttavia, non vuole sentirsi chiedere quando avrà dei bambini. Com’è giusto che sia, odia sentirsi porre questa domanda perché crede che la risposta sia assolutamente privata e odia sentirsi “pressata” dalle convenzioni sociali.