Vai al contenuto
Home » Serie TV » #MDay16 – Le 10 Serie Tv targate 20th Century Fox più amate dai fan

#MDay16 – Le 10 Serie Tv targate 20th Century Fox più amate dai fan

Modern familymodernfamily

La vera rivoluzione in fatto di sit-com è stata creata in casa Fox. Modern Family si è guadagnata negli ultimi anni un gran numero di premi tra i più ambiti in assoluto.
Una serie letteralmente moderna, dove non esiste più uno stereotipo di “famiglia classica”: Phil e Claire si sono sposati quando lei era già incita di Haley, la figlia maggiore svampita e vanitosa, che negli anni ci ha insegnato come la bellezza non basti per raggiungere i propri obbiettivi, Alex è la figlia di mezzo, la tipica ragazza secchiona che combatte ogni giorno contro lo stereotipo che rappresenta, e infine Luke, l’ innovativo e imprevedibile figlio minore. Poi ci sono Jay e Gloria, una coppia che tra i pettegoli si definirebbe decisamente “finta”, lei una bellissima latina, la donna dei sogni di tutti gli uomini, che si innamora di un anziano uomo ricco, che ha visto giorni migliori. Un matrimonio per convenienza? No, vero amore. Senza contare il fatto che il questa strana coppia è unita da Manny, figlio di Gloria ed il suo primo marito, e Joe, il figlio nato dal loro amore. Infine ci sono Cam e Mitchell, una coppia di amanti che hanno deciso ci adottare una bambina vietnamita, Lily.
Se volete ridere per 20 minuti e allo stesso tempo riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea questa è decisamente la serie che fa per voi.

BonesCastle Bones cast

Una serie decisamente più recente ma che ho personalmente amato tantissimo. Bones, insieme a Castle, in questi anni ci ha raccontato la storia di cosa significa essere detective. Anzi scusate, l’antropologa forense più spaccaculi del mondo. Eh sì, perché Temperance Brennan (aka Bones ) non è il solito poliziotto. Lei è un genio e, come suggerisce il nome della serie, risolve i casi partendo dalle ossa. Temperance è decisamente una tipo fuori dal comune: è profondamente introversa e poco aperta nei confronti degli altri, sia nella vita che nel lavoro è cinica e logica fino al limite di ciò che è socialmente accettabile. Ma noi la amiamo proprio per questo.
L’antropologa viene affiancata da un gruppo di scienziati esperti in ogni genere di stranezza:
Jack Hodgins è un entomologo forense, che ama ogni tipo di insetto, muffa e terre (così tanto che si è perfino impiantato un uovo di mosca nel collo per “partorirlo”); Angela Montenegro è un’artista di strada, così brava che è diventata non solo la ritrattista ma è anche specializzata in ricostruzione facciale forense; Zack Addy è il tirocinante di Bones, un timido e impacciato antropologo, Camille Saroyan è la patologista e infine Lance Sweets, un giovanissimo psicologo. 
Ma non abbiamo dimenticato il vero pezzo forte: Seeley Booth.
Booth è la controparte di Brennan: tanto lui è impavido e imprevedibile quanto lei razionale e precisa, insomma, una coppia che scoppia.

Pagine: 1 2 3 4 5