Buffy L’Ammazzavampiri
Una serie che nessuno può dimenticare, non serve che voi siate nati negli anni 90. Buffy è unica e imperdibile.
Uno dei primi esempi in assoluto di serie che contaminano il teen drama insieme al fantasy, qualcosa che ha rivoluzionato per sempre il modo di fare serie. Se non ci fosse stato Buffy probabilmente oggi non avremmo mai visto Scream, Supernatural, Grimm, Gossip Girl, Pretty Little Liars e molto altro.
Buffy non è una serie da guardare a cuor leggero, è LA serie.
Il rewatch è consigliassimo, sopratutto se potete guardarlo con occhio molto critico: che cosa ha insegnato Buffy alle serie della “nuova generazione”? In quali dettagli possiamo riconoscere uno stile molto innovativo? Confrontandola con le serie che andavano in onda in quegli stessi anni, cosa c’era di così diverso?
Sarebbe piuttosto inutile raccontarvi chi è Buffy, e come Xander, Willow, Angel e Spike hanno contribuito a fare di questa serie un vero e proprio fenomeno mondiale. Se non siete ancora dentro questo fandom è il momento di catapultarvici dentro alla velocità di un paletto nel cuore di un vampiro.
Scream Queens
La serie più criticata dell’anno. Pochissime parole a suo favore: guardatela come fosse una comedy NON come la versione poraccia di American Horror Story Coven, vedrete che la apprezzerete di più.