9) THE OFFICE
Se non la conoscete, recuperatela assolutamente, e se invece la conoscete… Beh, rivedetevela che non fa mai male! The Office è una Serie Tv che ha spopolato in Inghilterra, anche se da noi è conosciuto forse più il remake americano che ha lanciato nell’Olimpo di Hollywood il brillante Steve Carrell. Non è questa la sede per discutere quale tra le due versioni sia migliore, di sicuro nella lista di un series addicted non può mancare nessuna delle due.
Creata, scritta, diretta e recitata da Ricky Gervais, The Office è una sitcom mockumentary (finto documentario), che purtroppo consta soltanto di 12 episodi, suddivisi in 2 stagioni, più 2 speciali di 45 minuti l’uno.
L’azione si svolge a Slough, una deprimente città satellite di Londra, in una piccola filiale della “Wernham Hogg”, una fittizia impresa cartaria. Il protagonista della Serie è David Brent, il direttore – interpretato da Gervais – detestato da tutti, che cerca disperatamente di guadagnarsi il favore dei suoi dipendenti, con risultati imbarazzanti.
A tenere banco è anche la storyline di Tim Canterbury, responsabile delle vendite. Ed è proprio lui il personaggio interpretato dal nostro Martin Freeman. Modesto, simpatico, affabile, flirta con Dawn Tinsley, un’annoiata receptionist, e pian piano questo flirt sembra trasformarsi in qualcosa di più. Anche se lei è fidanzata…