Sono passati pochi giorni dall’annuncio della Disney che riguarda la messa in cantiere di due Serie Tv, una su Loki e una su Scarlet Witch, con interpreti gli stessi attori del grande schermo (rispettivamente, Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen). Imminente, infatti, è il lancio della piattaforma streaming targata Disney che sembra intenzionata a minacciare Netflix con tante produzioni originali. Pochi giorni fa, dai Marvel Studios è trapelata una notizia relativa ad un ulteriore progetto.
È il sito Deadline a confermare che i Marvel Studios stanno lavorando ad una Serie Tv, ancora senza titolo, con protagoniste supereroine. La casa che si occuperà della produzione è l’ABC, nota già nel Marvel Cinematic Universe per Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e il fallimentare Inhumans. A capo del progetto c’è un nome che potrebbe risultare poco conosciuto ma in realtà si è distinto nell’ultimo anno.
Stiamo parlando di Allan Heinberg: è lo sceneggiatore di quello che è considerato il miglior film dell’universo cinematografico della DC, Wonder Woman. Dal punto di vista televisivo, ha collaborato in famose Serie Tv come O.C., Una Mamma per amica e Sex and the City. È, inoltre, il creatore degli Young Avengers nei fumetti. Non è chiaro se verranno utilizzati personaggi già esistenti o se ci si concentrerà su nuove figure: di certo, trapela da Deadline, le supereroine in questione saranno meno note al grande pubblico.
Per avere un’idea del periodo in cui questa serie debutterà sull’ABC (ma non è escluso che possa essere distribuita sulla piattaforma della Disney), considerando che la notizia è trapelata in questi giorni, possiamo affermare che non arriverà prima della fine del 2019 o inizio del 2020. Ad ogni modo, sembra che il Marvel Cinematic Universe non rinunci ad espandersi ancora in televisione, confermando la costanza produttiva avuta finora con Netflix, e provando a portarla anche in altri lidi.