Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 Travestimenti a tema Serie Tv che puoi sfoggiare questo Carnevale

Mercoledì
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

C’era un tempo non troppo lontano in cui il nostro Carnevale significava soltanto una cosa: principessa o maschere da mostro. In giro si vedevano alcune delle più famose favole Disney, Dragon Ball, cartoni animati, perfino animali. La scelta era tanta, ma molto spesso sempre inerente alle solite ovvie cose: o la principessa o la matrigna cattiva, o Nemo o un pagliaccio. Con l’avvento della serialità le cose sono cambiate in modo universale, soprattutto grazie alla cura che le Serie TV hanno riposto nei loro costumi di scena. Perfino una coppola, adesso, ha un significato che può presto diventare un travestimento. Perfino una cravatta. Le Serie Tv non sono solo il nostro pane quotidiano: sono perfino diventate il mezzo più efficace per rispondere a quella temuta domanda: da cosa mi travesto quest’anno? L’acclamata Serie Tv Mercoledì di Tim Burton in questo senso ci ha dato diverse idee d’ispirazione, ma lo sapete che non sono le uniche da poter prendere in considerazione?

Da Walter White a Mercoledì Addams: ecco 7 travestimenti che potrai sfoggiare durante il periodo di Carnevale!

1) Indossare un cult delle Serie Tv non è mai stato così semplice

Travestimento Breaking Bad (640×360)

Breaking Bad è un cult. Walter White è un cult. Heisenberg è un cult. E i cult non finiscono nel dimenticatoio. I cult vivono per sempre, li respiriamo quasi nell’aria. Breaking Bad è la Serie Tv che più, infatti, potrebbe stupire durante una festa a tema carnevale, o durante una qualsiasi festa a tema travestimenti. La tuta da lavoro è forse uno dei marchi più identificativi del nostro amato imprenditore di fiducia, l’asso nella manica con cui potremo vincere il premio come miglior travestimento della serata. Se a questo aggiungete anche un respiratore semifacciale, il gioco è fatto. Ma non temete: quando si tratta di Breaking Bad, la gara si potrebbe vincere anche con un semplice cappello.

2) Rick & Morty, ma con il tuo migliore amico

Travestimento Rick & Morty (640×360)

Si sa: per le Serie Tv ci siamo trovati spesso in disaccordo con tutti, perfino con il nostro migliore amico di sempre. Ma nello stesso modo, abbiamo giocato anche la stessa partita. Cosa c’è di più bello di convididere un travestimento che richiami la nostra Serie Tv preferita di sempre? Uno fa Rick, l’altro fa Morty, e il travestimento di coppia dell’anno è servito. Se a questo aggiungiamo anche lo spara porte, il gioco è fatto. La nostra amicizia sarà salva e dimenticherà tutte le volte in cui è stata messa a rischio a causa di tutte le discussioni inerenti al mondo delle Serie Tv e, soddisfatti, potremo berci sopra.

Che meraviglia l’amicizia!

3) Andare nel sottosopra è possibile, e lo si può fare anche con stile

Travestimenti Stranger Things (640×360)

Quando si tratta di cult, il riferimento a Stranger Things è oramai immediato. Alla fine, questa è la Serie Tv che più ha messo d’accordo il tuo intero gruppo di amici. Lo ha fatto perfino con i nuovi personaggi della quarta stagione, anche con quelli più strambi. Lo ha fatto con Eddie Munson, e poi con i suoi principali protagonisti che, da sempre, continuano a sfoggiare alcuni outfit che sono presto diventati punti di riferimento nel nostro quotidiano. Insomma, chi è che non vorrebbe la divisa di Robin? Gli anni ’80 sono d’altronde considerati da sempre come un vero e proprio teatro della moda, e questo lo ha saputo ricordare bene anche Undi insieme alla sua migliore amica Max. E pensare che la prima volta che l’abbiamo vista portava solo un vestito rosa.

4) June Osborne sempre. Anche a Carnevale

The Handmaid’s Tale (640×360)

Carnevale è anche un modo per portare al di fuori della nostra stanza alcune delle nostre Serie Tv preferite, e come non citare in questo senso The Handmaid’s Tale. La cura dei costumi è di certo una delle caratteristiche principali di questo racconto che, attraverso gli indumenti, veicola dei messaggi che dovrebbero essere trasmessi ogni giorno. Attraverso un travestimento potremo dunque raccontare almeno l’80% della trama della Serie Tv con Elizabeth Moss, cercando di incoraggiare chi osserva il nostro costume a darle finalmente una possibilità. Insomma, da qualche parte dovevamo pur sempre cominciare.

5) L’outfit perfetto per stare sul…trono!

Game of Thrones (640×360)

C’è una cosa che, guardando Game of Thrones, torna sempre in mente: ma che capelli meravigliosi ha Daenerys? Averli nello stesso modo nella vita reale costa tempo e fatica, ma almeno a Carnevale potremmo sentirci come lei per qualche ora. Lo potremmo fare attraverso una parrucca, oppure attraverso i meravigliosi vestiti medievali che la Serie Tv ha utilizzato durante le sue lunghe otto stagioni, diventando magari anche una guardia dell’epoca.

6) Lo sapevate che quest’anno Carnevale arriva con Mercoledì?

Mercoledì (640×360)

Insomma, trovare un travestimento per Halloween non è mai stato più semplice come quest’anno. La Serie Tv di Tim Burton Mercoledì è infatti diventata virale immediatamente ispirando nuove tendenze che non riguardano soltanto il vestito a pois a cui siamo abituati, anche se godrà sempre di un’iconicità eterna. Adesso quando parliamo di Mercoledì parliamo infatti anche di un nuovo vestito, ed è quello che la protagonista utilizza durante il ballo che – da mesi – spopola su tutti i social. Immaginate questo vestito insieme alle trecce e alla frangia della protagonista, un paio di frasi ciniche e il gioco è fatto: sarete anche voi come Mercoledì Addams.

7) Chi ha detto che con la tuta si vada solo in palestra?

Travestimenti Carnevale Squid Game e La Casa de Papel per Carnevale (640×360)

La Casa de Papel ha scritto la sua storia attraverso dei simboli di riferimento che sono presto diventati virali. La maschera di Dalì e la tuta utilizzata dai protagonisti sono infatti i due marchi obbligatori per dar vita alla nostra nuova Casa De Papel. Insieme ai nostri migliori amici diventeremo una nuova banda, ognuno con un nome da città differente. Ma se le feste a tema non smettono di finire, insieme a loro non finiscono neanche i vostri differenti travestimenti. D’altronde, se è di simboli che parliamo, come non fare un travestimento a tema Squid Game? La regola è la stessa: basterà una tuta con in aggiunta la maschera di riferimento. Come potremmo non vincere il primo posto di qualsiasi concorso a tema?

Mercoledì &Co: I 5 migliori outfit delle Serie Tv del 2022