Quante volte di fronte a una bella amicizia vista nelle nostre serie tv abbiamo sperato di poter avere nella nostra vita un’amicizia tanto bella e profonda come quella tra J.D. e Turk in Scrubs o come quella tra Harvey Specter e Mike Ross di Suits? Beh, oggi abbiamo voluto cimentarci nella mastodontica impresa di classificare le migliori amicizie maschili delle serie tv, tratteggiando i profili di alcune tra le coppie più iconiche di sempre. Complicità, affetto, ma soprattutto la costante presenza di uno nella vita dell’altro: queste sono le caratteristiche prese in esame nella nostra lista. Siamo sicuri che pensando a queste meravigliose bromance, vi verrà voglia di rimettervi ancora una volta a ripercorrerne gli sviluppi e i momenti migliori!
Ecco a voi la nostra classifica delle 20 migliori amicizie maschili nella storia delle Serie Tv, da Game of Thrones fino a Scrubs.
20) Jon e Sam (Game of Thrones) aprono la classifica delel migliori amicizie maschili delle Serie Tv
Iniziamo la nostra classifica da una coppia di amici direttamente da Game of Thrones: parliamo di Jon Snow e di Samwell Tarly, tanto simili quanto complementari. La loro amicizia è sicuramente uno dei rapporti più puri e sinceri di tutta la serie: una relazione di affetto e di reciproca stima che non viene mai meno. I due sono la perfetta spalla dell’altro, si incoraggiano e si sostengono a vicenda e si aiutano nei momenti più difficili. Sam impara da Jon cosa significhi il coraggio e a lottare per quello in cui crede, mentre Jon inizia grazie all’influenza di Sam a essere più accorto e saggio. Un fantastico duo che ci ricorda che anche nelle ambientazioni più cupe un buon amico può fare davvero la differenza.
19) Hank e Charlie (Californification)
Se c’è qualcuno che nel corso di Californification è in grado di scuotere Hank Moody, il tormentato protagonista della serie, questo è Charlie Runkle, il suo agente letterario nonché suo migliore amico. Sicuramente i due non costituiscono la coppia di amici più equilibrata di sempre, ma ci sono sempre l’uno per l’altro. Le scene che li vedono dialogare sono sempre interessanti e ben costruite: nonostante essi confrontandosi finiscano spesso per peggiorare le proprie situazioni, è sempre bello vederli parlare della qualunque che si tratti di sesso, donne o problemi personali senza il minimo ritegno o vergogna!
18) Jim e Dwight (The Office)
Sulle pagine a tema The Office non è raro sentire i pareri di chi afferma che la serie non sia altro che un lungo racconto di come si sia formata l’amicizia tra questi due grandi personaggi. Perché al di là dei tanti scherzi, Jim e Dwight hanno da sempre formato un dinamico duo capace di regalare tante gioie e tanti momenti capaci di scaldare il cuore. Il loro rapporto col passare del tempo si è infatti notevolmente evoluto fino a culminare in una vera e autentica amicizia: dopo tutto, dopo anni a farsi la guerra, i due sono cresciuti e maturati e sono stati in grado di superare le proprie divergenze, riconoscendo reciprocamente i propri meriti e i punti di forza. E c’è anche chi riguardo a questa amicizia ha anche scritto una canzone…
17) Chuck e Morgan (Chuck)
Arriviamo ora a parlare di Chuck: e chi potremmo citare se non il protagonista insieme al fantastico e super nerd Morgan? Non solo colleghi al Buy More, ma fratelli per scelta! Migliori amici sin dall’infanzia, i due ragazzi si sono infatti sempre aiutati e sostenuti a vicenda durante tutto il corso della loro vita superando l’abbandono di genitori, pericoli spionistici e problemi di donne. Amici nei divertimenti quotidiani, confidenti ma anche stretti collaboratori: l’adorabile rapporto tra i due continua ancora a scaldarci il cuore!
16) Jake e Charles/Hitchcock e Scully (Brooklyn Nine-Nine)
Che dire: il rapporto intercorrente tra Jake Peralta e Charles Boyle è sicuramente uno degli elementi più dolci di tutta Brooklyn Nine-Nine. Se sulle prime battute la devozione che Charles nutre per Jake poteva sembrare monodirezionale, gli spettatori hanno infatti presto compreso come l’affetto fra i due fosse reciproco. Anche se in modo diverso infatti i due detective hanno dimostrato non solo una perfetta sinergia, ma anche un affetto infinito che li ha sempre tenuti assieme nonostante i tanti ostacoli. Le scenate di gelosia di Boyle e le innumerevoli volte in cui Jake si è messo in gioco per il collega non hanno fatto altro che confermarlo!
Ps. Tranquilli, non ci siamo di certo dimenticati la coppia più iconica di Brooklyn Nine-Nine: parliamo dei fantastici Hitchcock e Scully, amici per la pelle da tutta la vita. Questo meraviglioso duo di golosi e scansafatiche non potrebbe infatti vivere l’uno senza l’altro: la loro simbiosi è tanto divertente quanto tenera! Come fare a non sciogliersi sentendo l’affetto con il quale i due parlano l’uno dell’altro?