5) Jodie Comer – Killing Eve
Se finora abbiamo visto donne principalmente buone, apriamo la top 5 della classifica delle migliori attrici 2020 con una voce fuori dal coro.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
In questa terza stagione di Killing Eve, Jodie è riuscita a mantenere un livello altissimo di recitazione donandoci una profondità inedita nel freddo e imprevedibile personaggio della serial killer. L’attrice ha infuso carisma a una donna tutt’altro che piacevole: con intelligenza e talento ha saputo caratterizzare Villanelle rendendola pericolosa come una vedova nera. Il suo personaggio rappresenta un interessante paradosso: è un assassino, un fantasma che però ricerca l’attenzione di chi le dà la caccia. Nel momento in cui l’agente Eve si mette sulle sue tracce, la donna non riesce a resistere e inizia a giocare con la sua preda. Nel fare questo, però, si avvicina pericolosamente a provare sincero affetto – e forse amore – per lei. Per ruolo di Villanelle, Comer ha vinto un meritatissimo Emmy.