5) Sheldon e Amy, The Big Bang Theory
Il rapporto tra Sheldon e Amy è tutto il contrario di ciò che definiremmo una storia d’amore canonica.
Un amore nato lentamente, a piccoli passi, in cui ogni gesto, ogni carezza, ogni momento di contatto fisico, è stato a lungo sudato e desiderato dai fan e da Amy.
Perché Sheldon riuscisse a sbloccarsi fino al punto di entrare in intimità con Amy ci sono voluti anni e innumerevoli stagioni, un’attesa che è sembrata infinita ma che ha trovato una prima soddisfazione in quella fatidica settima stagione che ha visto finalmente i due scienziati scambiarsi il loro primo bacio.
Amy è stanca, vuole qualcosa di più dalla sua relazione con Sheldon e quando il weekend di San Valentino non va come sperato, la donna cede, lasciandosi andare a una sfuriata verso il fidanzato.
Tra i due inizia un litigio che porta Sheldon a compiere una serie di gesti romantici al solo scopo di prendere in giro Amy, arrivando addirittura a baciare la donna. Ma quando le labbra dello scienziato toccano quelle della ragazza tutta la rabbia sparisce all’improvviso e l’amore vero scende a rendere speciale quel momento.
In quel contatto, in quel raro momento di intimità, Sheldon riscopre la forza del sentimento, regalandoci una scena in grado di ripagarci di tutta la nostra attesa.