7) Amy e Jonah, Superstore: ultimo ma non ultimo tra i migliori baci delle Serie Tv per cui abbiamo atteso tantissimo
La storia d’amore di Jonah e Amy era scritta nel destino fin dal primo incontro dei due, da quella presentazione fatta il primo giorno di lavoro di Jonah in cui Amy faticava a sopportare il collega.
Il loro rapporto è passato con il tempo dall’essere una semplice amicizia a diventare qualcosa di più, un insieme di sentimenti inespressi ma evidenti agli occhi di chiunque li guardasse.
Eppure per Jonah e Amy la strada verso il lieto fine non poteva essere affatto semplice. La donna, infatti, era incastrata in un matrimonio infelice all’epoca in cui Jonah aveva fatto la sua comparsa, un vincolo che ci impediva di poter sperare in un momento di romanticismo tra i due che andasse oltre gli sguardi e le battute.
Eppure nell’episodio 2×22 della serie l’impensabile divenne realtà. Un terribile tornado si abbatte sullo store (in una puntata splendida, che abbiamo recensito qui), facendo temere i protagonisti per la loro vita e spingendoli a compiere quei passi che in condizioni normali non avrebbero trovato il coraggio di fare.
Ed è proprio lì, spaventati che la morte possa arrivare a prenderli prima di potersi vivere un momento insieme, che Jonah e Amy si scambiano il loro attesissimo primo bacio, ponendo fine alla nostra infinita attesa.