Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

breaking bad
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Che sia esplicito o sottinteso, l’amore è da sempre protagonista della serialità televisiva. Considerato il motore del mondo, la ragione di vita di ciascuno di noi e il sentimento prevalente in qualsiasi opera di finzione, l’amore non poteva che essere oggetto di discussione anche sul nostro gruppo Facebook Hall of Series – Comunità di Recupero (Serie Tv). Questa settimana abbiamo infatti chiesto ai sempre più numerosi membri della nostra Community quali fossero, secondo loro, le migliori coppie delle serie tv di sempre.

Con oltre un migliaio di voti raccolti dal nostro sondaggio, i nostri utenti hanno espresso le proprie preferenze dando vita alla classifica che segue. Quelle che troverete di seguito sono le coppie della serialità televisiva che meglio hanno rappresentato l’amore sul piccolo schermo. Per alcuni è stata attrazione a prima vista, altri hanno costruito il loro legame nel tempo; qualsiasi tipologia di coppia sia la vostra preferita, scommettiamo che tutte quelle presenti in questa classifica hanno fatto battere il vostro cuore.

E per voi, quali sono le migliori coppie nella storia delle serie tv? Siamo sicuri che la coppia che occupa la vetta di questa classifica metterà davvero (quasi) tutti d’accordo.

10) Mitch e Cam (Modern Family)

Coppie delle serie tv: Mitch e Cam (640x360)
Jess Tyler Ferguson e Eric Stonestreet nei panni di Mitchell Pritchett e Cameron Tucker

Mitch e Cam sono tra le coppie più amate nella storia della televisione, e tra i migliori personaggi della serie comedy Modern Family. Mitchell e Cameron sono gli opposti che si attraggono, sono l’uno il completamento dell’altro, e la prova che l’amore vero non conosce ostacoli. Da sempre intimorito dal giudizio di suo padre, Mitch è riservato e meno plateale del suo compagno Cam, che al contrario non ha paura di mostrare il suo lato più emotivo e vulnerabile e di professare il suo amore pubblicamente.

È grazie all’amore di Cam che Mitch trova la fiducia e il coraggio di accettare le proprie paure e debolezze, e di sentirsi finalmente all’altezza di suo padre Jay, ammorbidito a sua volta negli anni dalla sua nuova relazione con la travolgente Gloria. L’amore è infatti il fil rouge di Modern Family stessa, è ciò che lega i personaggi della famiglia allargata più famosa del piccolo schermo tra loro e con i telespettatori. È proprio con questi ultimi che si instaura la storia d’amore più bella, essendo la serie comedy tra le più apprezzate dell’ultimo decennio.

Ancor più che una semplice coppia, ancor più che semplici coniugi, Mitch e Cam sono soprattutto genitori. Insieme riescono ad affrontare la più importante sfida di sempre, crescendo con affetto e apprensione la piccola Lily. La bambina rappresenta l’equilibrio perfetto tra la spensieratezza di Cam e il rigore di Mitch, simbolo dell’unione di due anime che solo unite possono essere complete.

9) Desmond e Penny (Lost)

Desmond e Penny (640x360)
Henry Ian Cusick e Sonya Walger nei panni di Desmond Hume e Penelope Widemore

La serie cult Lost ha saputo scavare a fondo nei rapporti umani come poche altre. Tra le numerose connessioni emotive sviscerate dalla narrazione, merita una menzione speciale la relazione tra Desmond Hume e Penelope Wildemore, considerati dalla nostra Community una tra le migliori coppie nella storia delle serie tv. Desmond e Penny hanno infatti saputo emozionarci e commuoverci nel profondo nonostante la loro travagliata storia.

Ostacolati fin dal principio dal padre di lei, contrario da sempre a un loro eventuale matrimonio, Desmond si convince di non essere degno di Penny. Tutto ciò che gli resta della sua amata è la sua fotografia, che lo accompagnerà per anni sull’isola. Nonostante la rottura e la distanza, Penny non ha però mai smesso di pensare a Desmond. La grandezza del loro amore prende forma nell’episodio più intimo e profondo di Lost: La Costante (ne trovate qui un nostro approfondimento). In quell’esatto momento, scisso tra due piani temporali diversi e perso nelle sue stesse paure, Desmond sente di aver bisogno di un certezza in quell’universo caotico e spaventoso. Il suo presente, il suo passato e il suo futuro hanno infatti solo una costante: Penny, l’amore della sua vita.

Attraverso la cornetta del telefono, i due riescono a professarsi il loro amore reciproco, regalandoci una delle scene più emozionanti della serialità televisiva. Come la Penelope nell’Odissea di Omero, la donna ha aspettato per anni il ritorno del suo amato, divenendo simbolo dell’amore che riesce a sopravvivere a qualunque variabile.

Pagine: 1 2 3 4 5