8) Lily e Marshall (How I Met Your Mother)
Marshall e Lily rappresentano una categoria precisa: i fidanzati da sempre. Sebbene questa tipologia di coppia non sia una novità nel panorama televisivo, il modo in cui viene mostrata da How I Met Your Mother è differente poiché risulta incredibilmente reale. Marshall conosce Lily al primo anno di università e, da quel momento, non si separa più da lui. I due vivono insieme al migliore amico di lui e sembrano da subito destinati matrimonio e alla costruzione della famiglia tradizionale.
La loro è la relazione stabile per eccellenza, eppure i due non temono mai di mettersi in discussione come coppia.
Lily e Marshall sono una delle coppie delle serie tv più amate di sempre perché, pur essendo tra loro inseparabili, non rinunciano mai alla propria individualità. Quando Lily sente la necessità di cambiare totalmente vita per inseguire il suo sogno di entrare in una scuola d’arte, o quando Marshall accetta il lavoro come giudice senza consultare prima Lily, hanno entrambi la conferma che ciò che desiderano davvero è una vita insieme. Essendo forti di questa convinzione, riescono a esplorare nuove strade senza temere di perdersi, e di inseguire i propri sogni non rinunciando agli obiettivi in comune. Marshall e Lily sono il porto sicuro nell’universo di How I Met Your Mother, e una delle migliori coppie delle serie tv di sempre secondo gli utenti della nostra Comunità di Recupero.
7) Sheldon e Amy (The Big Bang Theory)
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi. Sheldon Cooper è sempre stato legato alla sua rassicurante routine più di qualunque altra cosa, scappando continuamente dal cambiamento e dall’imprevisto. Finché non è arrivata Amy Farrah Fowler. Amy non ha stravolto la vita di Sheldon né cambiato la sua ostinata personalità. Al contrario, la donna ha permesso a Sheldon di essere davvero se stesso, e di attingere a quel sentimento nascosto nel suo cuore che non ha mai saputo tirar fuori, fino al momento in cui ha rischiato di perderlo.
Sheldon ha capito di amare Amy quando si è trovato per la prima volta lontano da lei. Grazie alla sua straordinaria compagna e complice, Sheldon ha imparato gradualmente a scendere a compromessi, a dare una possibilità a nuove esperienze. A provare quell’amore che, pur non potendo essere spiegato con la sua logica, è diventato per lui irrinunciabile. Sheldon e Amy sono una delle migliori coppie delle serie tv secondo i membri della nostra Community perché entrambi hanno imparato a conoscere se stessi attraverso l’altro.
L’amatissima coppia è tornata sul piccolo schermo per il finale di Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory, dando prova a tutti i fedeli sostenitori degli Shamy che il loro legame è rimasto più saldo che mai anche anni dopo il loro matrimonio. E che insieme possono riservarci ancora tante sorprese.
6) Jimmy e Kim (Better Call Saul)
Ci saremmo aspettati qualsiasi cosa dallo spin-off di Breaking Bad, meno che di trovarci di fronte a una delle migliori coppie delle serie tv di sempre. Better Call Saul, infatti, mostrandoci la vita di Jimmy McGill, ci ha parlato sopratutto di Kim Wexler, e di quanto la donna sia stata essenziale nella vita e nella redenzione spirituale del protagonista. Kim è stata sempre presente per Jimmy, pur non condividendo ogni sua azione. La donna è stata spesso deus ex machina della serie, e con la sua conoscenza della legge e la sua determinazione ha salvato Jim da alcuni fallimenti clamorosi. Anche se spesso non ha approvato i metodi del marito, si è sempre fatta in quattro per proteggerlo e aiutarlo.
Jimmy e Kim sono complementari come due pezzi di un puzzle, e sono tutto ciò che differenzia Better Call Saul dalla serie madre. A differenza di Walter White – con il quale il paragone vien da sé – Jimmy possiede uno scopo nella vita e una persona che lo ispira: Kim Wexler.
Legati da un’intimità che si alimenta di sguardi e complicità, da un’emozione travolgente che non ha bisogno di parole, Jimmy e Kim si riconoscono in qualcosa nonostante la diversità di idee. Quel qualcosa, però, è la passione per il rischio e per l’eccesso, che rende entrambi consapevoli del fatto che la quotidianità della vita coniugale sarà loro sempre preclusa. Jimmy e Kim non sono come tutti gli altri, così come non lo è il loro amore, su cui è stampata fin dal primo momento la data di scadenza. Ma il viaggio conta più della destinazione, e il loro – di viaggio – vale fino in fondo la pena di essere vissuto.
5) Jack e Rebecca (This is Us) – Una delle migliori coppie delle serie tv secondo i nostri utenti
La loro unione è la rappresentazione perfetta del romanticismo: Jack e Rebecca si incontrano, si innamorano perdutamente e costruiscono la famiglia che hanno sempre desiderato. Alla esemplare linearità degli eventi non corrisponde però un altrettanto coerente destino, che separa troppo presto quelle due anime da sempre destinate a incontrarsi e ad amarsi. Jack e Rebecca sono però molto più di una tra migliori coppie delle serie tv. I due protagonisti di This is Us sono la personificazione dell’amore che non conosce limiti, e che neppure la morte può essere in grado di spezzare.
Non conta infatti se Jack e Rebecca siano fisicamente vicini o lontani poiché, nelle azioni di entrambi, c’è sempre l’influsso dell’altro. I due protagonisti sono la prova di quanto il passato possa influenzare il presente e, talvolta, anche il futuro. E di come l’amore sia il vero motore delle persone, ancor più della persona amata. Perché Rebecca, in fondo, potrebbe vivere anche senza Jack, ma non senza l’amore che la lega a lui per sempre.