Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori coppie delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

breaking bad

4) Jim e Pam (The Office) – Una tra le migliori coppie delle serie tv secondo i nostri utenti

Coppie delle serie tv: Jim e Pam (640x360)
John Krasinski e Jenna Fischer nei panni di Jim Halpert e Pam Beesly

The Office non sarebbe stata la stessa senza Jim e Pam, e probabilmente anche la storia della serialità televisiva sarebbe stata diversa se Jim Halpert e Pam Beesly non avessero scritto il loro emozionante capitolo. Jim e Pam si sono rincorsi, nonostante si fossero già trovati implicitamente fin dal principio di The Office. Dalla semplice intesa instaurata in veste di soli colleghi, entrambi hanno riconosciuto in maniera velata, l’uno nell’altro, il silenzioso complice su cui fare affidamento tra il trambusto e la quiete del posto di lavoro.

La relazione di Jim e Pam è iniziata infatti molto prima del loro bacio, o del loro primo vero appuntamento. Come le migliori storie d’amore, il loro rapporto si è costruito lentamente, consolidandosi nel tempo al punto che, la loro, è ora considerata una delle migliori coppie delle serie tv di sempre dai nostri utenti. A Jim e Pam basta un solo sguardo per capirsi, ed è proprio in questa complicità che risiede la loro forza. La loro unione non ha mai avuto bisogno di affermarsi attraverso gesti plateali poiché l’amore che li unisce è nato in modo semplice in un contesto altrettanto semplice.

La relazione tra Jim e Pam è fatta di piccole cose, della noiosa quotidianità dell’ufficio che può essere spezzata solo quando i loro sguardi si incrociano. Jim Halpert e Pam Beesley consolidano il loro amore prima ancora che possa essere esplicitato, poiché temprato dalla routine della Dunder Mifflin e dalla chimica instaurata partendo da un sincero rapporto di amicizia.

3) Ian e Mickey (Shameless)

Ian e Mickey (640x360)
Cameron Monaghan e Noel Fisher nei panni di Ian Gallagher e Mickey Milkovich

La loro travagliata storia d’amore rispecchia precisamente il concetto di enemies to lovers, ed è anche per questo motivo tra le più apprezzate nella storia delle serie tv. La relazione tra Ian Gallagher e Mickey Milkovich è iniziata infatti nel modo peggiore possibile, ma il suo epilogo continua a far sognare tutti gli appassionati di Shameless. La cruda e irriverente serie tv incentrata sulla disfunzionale famiglia Gallagher ha abituato da subito i suoi telespettatori alla delusione e al fallimento, sentimenti caratterizzanti le vite della classe meno agiata della società mostrata dalla vicenda.

La felice relazione tra Ian e Mickey rappresenta quindi l’eccezione necessaria a ricordarci di non perdere mai la speranza nonostante tutto, nonché l’unico lieto fine mostrato dalla serie sviluppata da John Wells.

Non a caso il matrimonio di Ian e Mickey è stato – a detta dei nostri utenti – il momento in assoluto più memorabile dell’amatissima serie. Trovate qui la classifica degli eventi più iconici di Shameless, nel bene e nel male. La loro storia d’amore ha trovato davanti a sé diversi ostacoli, a partire dall’accesa rivalità esistente tra i Gallagher e i Milkovich, fino ad arrivare ai problemi di salute mentale di Ian, che l’hanno spesso portato ad allontanarsi. I due protagonisti hanno però sempre lottato per tenere in vita il loro rapporto, superando insieme qualsiasi difficoltà.

Secondo gli utenti della nostra Community, la classifica delle migliori coppie delle serie tv sarebbe incompleta senza i Gallavich, la cui storia d’amore risulta tra le più universalmente amate poiché è tra le più realistiche e meno edulcorate di sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5