7) How Your Mother Met Me (How I Met Your Mother, 9×16)
9,5 su 10 è il punteggio del sedicesimo episodio della nona stagione di How I Met Your Mother su IMDb – insieme a Slap Bet della seconda.
È un viaggio intenso nella vita della dolce Tracy McConnell. Finalmente la conosciamo, finalmente capiamo quanto lei e Ted siano perfetti l’una per l’altra, anche se ancora non lo sanno. Perché le loro strade si sono incrociate ma mai incontrate veramente. Semplicemente non erano pronti, non era il momento giusto. Ted era convinto di aver già trovato l’anima gemella, Tracy doveva affrontare la morte della sua. Si vedono per la prima volta alla lezione di Economia e la ragazza è la sola a ridere alla battuta di Ted. E proprio all’università hanno un quasi contatto che poteva cambiare tutto.
Il destino poi ci mette lo zampino. Grazie a Cindy, Ted ingaggia Tracy per il matrimonio di Barney e Robin. Una Tracy che aveva rifiutato la proposta di Louis perché non era il suo vero amore. I due finiscono pure in camere adiacenti, dove Ted ascolta emozionato la sua futura sposa cantare una meravigliosa versione de La Vie en Rose.