7) Mulan
Siamo giunti alla settima posizione, e posso già immaginare alcuni di voi lettori che si chiedono come mai un film come Mulan possa essere annoverato tra i migliori film del 2020. La verità è che questa pellicola non ha raccolto soltanto critiche, ma anche consensi.
Il live action su Mulan ha spaccato in due la critica. C’è chi ha adorato la reinterpretazione del grande classico Disney (da poco disponibile per tutti gli abbonati Disney+), e chi invece non l’ha sopportata perché troppo distante dall’originale a cartoni animati.
6) Time
Torniamo al catalogo di Amazon Prime Video per la sesta posizione della nostra classifica. Il film in questione è una produzione originale della suddetta piattaforma streaming che, come già visto, con Time ha lavorato sul genere documentario.
Anche questa pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival a gennaio, e segue le vicende di Sibil Fox Richardson. La donna è un’interprete, autrice e madre di sei figli, che si è battuta per il rilascio di suo marito, condannato al carcere per ruolo attivo in una rapina in banca.