3) Le Strade del Male
Questa produzione originale Netflix non poteva assolutamente mancare nella nostra classifica dei migliori film del 2020.
Le Strade del Male, titolo originale The Devil All The Time (di cui trovate la nostra recensione qui), si aggiudica di diritto la medaglia di bronzo e il terzo posto in classifica.
Con un cast d’eccezione, da Tom Holland a Robert Pattinson, passando per Sebastian Stan, la storia è tratta dall’omonimo romanzo di Donal Ray Pollock. Siamo nel secondo dopoguerra, e seguiamo le diverse storie dei personaggi nel territorio dell’Ohio, tra loro apparentemente così distanti ma che arriveranno ad essere più uniti del previsto.
2) Mank
Siamo quasi in conclusione, mancano giusto giusto le ultime due posizioni. La medaglia d’argento di questa nostra classifica se l’aggiudica una delle ultime uscite Netflix, ovvero Mank, diretto da David Fincher. Una pellicola interessante e intrigante che si merita il secondo posto.
Qui ci basiamo su una storia vera, in particolar modo quella dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, famoso per essere l’autore del film Quarto Potere. La pellicola si divide in due grandi periodi: è infatti ambientata da una parte durante gli anni ’30 e successivamente durante la stesura effettiva di Quarto Potere.