Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Migliori Finali nella storia delle Miniserie

La Classifica dei 10 Migliori Finali nella storia delle Miniserie

Quello di Chernobyl è senza dubbio tra i migliori finali delle miniserie

1) Band of Brothers – “Points”

Band of Brothers - "Points" migliori finali delle miniserie
Band of Brothers – “Points”

Se il finale di Sharp Objects è da 10 e lode, quello di Band of Brothers è da 11 e lode. In fondo, lo è l’intera miniserie creata da Tom Hanks e Steven Spielberg. Ispirata al libro omonimo del 1992 dello storico Stephen Ambrose (nonché consulente del celebre drama storico firmato – ancora una volta – HBO), le nove puntate di Band of Brothers ci hanno riportato indietro nel tempo. Ci hanno fatto sentire la disperazione di quei soldati. Nella decima puntata l’inferno sembra essere finito, poi arriva lo scontro con la realtà. L’impianto emotivo, la cura dei dettagli e la costruzione storica maniacale rendono Band of Brothers – Fratelli al fronte un grande viaggio che va vissuto. E un grande viaggio non poteva che concludersi con una puntata grandiosa che ci invita a riflettere su come sia possibile andare avanti con la propria vita dopo aver conosciuto l’orrore. L’ultimo episodio è un crescendo di emozioni e considerazioni profonde. Quella partita a baseball, i racconti e le testimonianze dei reduci ancora in vita, infine, ci lasciano sopraffatti e senza parole.

Da Chernobyl a Band of Brothers, questa era la Top 10 dei migliori finali delle miniserie.

Una classifica impossibile da stilare, da cui abbiamo dovuto lasciare fuori centinaia di titoli ineccepibili. La qualità della maggioranza delle miniserie uscite finora è altissima eppure, per quanto riguarda i finali di Band of Brothers e delle altre nove miniserie, in fondo non c’erano poi così tanti dubbi.

Questi erano i migliori finali delle miniserie. Queste, invece, sono per noi le 15 Migliori Miniserie in assoluto nella storia delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4 5 6