Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 15 migliori finali di sempre nelle Serie Tv, secondo IMDb

La Classifica dei 15 migliori finali di sempre nelle Serie Tv, secondo IMDb

Un'immagine del finale di The Americans, uno dei migliori finali delle Serie Tv secondo IMDb

3) Mr. Robot – 9.8

Rami Malek in una scena del finale di Mr. Robot, tra le migliori Serie Tv da vedere
Credits: Universal Cable Productions
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Apriamo ufficialmente in podio con una Serie Tv che ci ha manipolati, controllati, inghiottiti. Che ha giocato con la nostra mente nella stessa misura con cui ha giocato con quella del protagonista e che poi, al momento della chiusura del sipario, ha svelato tutto. Terzo posto per Mr. Robot che, con un 9.8, diventa presto uno dei migliori finali nella storia di alcune delle migliori Serie Tv da vedere di sempre. Paranoia, ossessione: questi sono alcuni degli ingredienti con cui Mr. Robot ha portato il protagonista e gli spettatori allo sfinimento, come se fossimo tutti parte integrante di una pagina di 1984.

Quel che stupisce positivamente di Mr. Robot è il modo con cui metta in fila tutte le rivelazioni. Neanche per un istante, non appena giunti all’ultima puntata, si sentirà la pressione da parte della serie di restituire tutte le risposte con frenesia. Avverrà tutto in modo estremamente naturale e narrativamente geniale.

Soltanto una volta giunti alla fine della serie capiremo qualcosa qualcosa di importantissimo. Avverrà qualcosa che in realtà dovrebbe avvenire ogni volta che una Serie Tv decide di svelare tutte le carte in tavola. Quando scopriremo tutto quel che si nasconde dietro Mr. Robot avremo infatti una sensazione di familiarità, un lampo di genio che ci permetterà di unire tutti i pezzi e pensare che è assolutamente normale che sia questa la verità. Che siano questi i tanto attesi colpi di scena. Perché combacia tutto, ed è tutto supportato da una logicità spaventosa che appartiene solo a chi ha pensato a questo finale prima ancora che la serie prendesse piede. La grandezza dell’ultima puntata di Mr. Robot sta proprio qui: è nata per avere questo finale. E’ il compimento della parabola. E non c’è niente di meglio al mondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Successiva

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.