1) Scrubs – “My Finale (2/2)” (6 maggio 2009)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con la testa tra le nuvole, J.D. continua il suo ultimo giorno al Sacro Cuore, iniziato nella puntata precedente, sperando in un grandioso saluto, malgrado l’indifferenza dei suoi colleghi. Il primo posto della Top 10 dei migliori finali delle sit-com se lo aggiudica quindi l’eccezione: un NON finale! Come molti di voi hanno già decretato in passato, la nona stagione di Scrubs non esiste. Ovviamente sappiamo tutti che esiste, e sappiamo anche che, nel complesso, si tratta di una buona stagione televisiva. Tuttavia, alla luce di nuova vicenda e di una nuova voce narrante, sarebbe più opportuno considerarla uno spin-off della serie madre. Non si tratta di revisionismo storico, ma di coerenza narrativa: My Finale (8×18/19) è la degna conclusione della storyline del personaggio principale di Scrubs, e di tutti i suoi compagni di viaggio. L’ultimo episodio dell’ottava stagione di Scrubs ha stregato pubblico e critica e ha conquistato su IMDb una valutazione che sfiora il 10. Sono le fantasie di J.D. – il tratto distintivo della comedy di Bill Lawrence – a guidarci lungo il corso di un episodio altamente emotivo, in cui scopriamo a mano a mano i sentimenti, le paure e le aspirazioni di ogni personaggio. My Finale è molto di più di una splendida conclusione: è una puntata meravigliosa, folle, visionaria e dolce che ci ha toccato il cuore per l’ultima volta e ha reso l’addio ancora più difficile da sopportare.
Modern Family, Friends e Scrubs chiudono così la Top 10 dei migliori finali delle sit-com.
10 series finali emozionanti e coinvolgenti che hanno saputo chiudere in bellezza 10 sit-com indimenticabili.