Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 finali di stagione delle Serie Tv che ci hanno fatto veramente impazzire

10 finali di stagione delle Serie Tv che ci hanno fatto veramente impazzire

7) Sherlock (Stagione 2)

migliori finali di stagione
Sherlock (640×360)

Il cliffhanger che ha concluso la seconda stagione della serie della BBC Sherlock è stato tra gli eventi televisivi più chiacchierati di sempre e, neanche a dirlo, tra i migliori finali di stagione delle serie tv dell’ultimo decennio.

Il secondo capitolo della rivisitazione televisiva del classico di Arthur Conan Doyle culmina con lo scontro tra Sherlock (Benedict Cumberbatch) e la sua nemesi Moriarty (Andrew Scott) sul tetto di un palazzo di Londra. Con le vite dei suoi amici in pericolo, Sherlock sceglie quindi di sacrificarsi in una delle più intense e strazianti sequenze mostrate dalla serie tv, riuscendo tuttavia a sopravvivere. Creduto morto da tutti i protagonisti della vicenda, per il pubblico resterà un mistero fino alla stagione successiva il modo in cui sia riuscito a scampare a morte certa e a risolvere l’ultimo enigma del professor Moriarty, dando vita sui social a teorie e analisi dettagliate che hanno cambiato per sempre l’approccio dei telespettatori ai prodotti televisivi.

8) The Good Place (Stagione 1)

migliori finali di stagione
The Good Place (640×360)

Il finale della prima stagione della serie The Good Place ha fatto veramente impazzire i telespettatori poiché, per quanto siano la norma nelle produzioni drammatiche, è decisamente più raro assistere a grandi colpi di scena nel genere comedy.

Il creatore della serie Michael Schur ha dichiarato in un’intervista di aver consultato il regista di Lost Damon Lindelof per realizzare il migliore finale di stagione possibile, stupendo i fan della dark comedy con un sorprendente colpo di scena. La prima stagione ci aveva introdotto alla protagonista Eleanor (Kristen Bell), ritrovatasi per errore nella parte dell’aldilà riservata alle persone buone. Nel corso della vicenda la giovane donna capisce infatti di esser stata scambiata per un’altra e che il suo posto dovrebbe essere nella parte cattiva; tuttavia, l’episodio finale stravolge tutte le convinzioni della protagonista e degli stessi telespettatori, realizzando che quella mostrata fino a quel momento era già la parte cattiva.

Pagine: 1 2 3 4 5