Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 15 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

Le 15 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

Migliori miniserie

9) The Night Of

The Night Of, una delle migliori miniserie di genere thriller (640×360)

Non ha mai spiccato per i grandi ascolti qui da noi in Italia, anche se li ha sempre meritati. Stiamo parlando di The Night Of, una miniserie che, seppur con una storia diversa, affronta l’argomento più caro di When They See Us: i tratti disfunzionali della giustizia americana. Al centro della narrazione troviamo Naz, uno studente pakistano sempre ligio al dovere che per una sera decide di dedicarsi solo al divertimento. In quella stessa sera, però, succede l’impossibile. La ragazza con cui stava trascorrendo del tempo infatti muore da un momento all’altro facendo gettare su di lui tutte le accuse. Sconvolto, il giovane ragazzo viene arrestato preparandosi ad affrontare una battaglia legale che non penderà in alcun modo dalla sua parte. Guardando sommariamente la trama, il vostro primo pensiero potrebbe ricadere sui soliti e ovvi interrogativi: chi è stato? Cosa cosa è successo quella notte?

Teneteveli stretti, perché quando comincerete a guardare The Night Of non ci penserete più. L’unica cosa che vi importerà sarà la vostra rabbia, il vostro rancore nei confronti di una storia in cui le incongruenze e le oscurità del sistema giudiziario americano saranno le uniche protagoniste. The Night Of, inoltre si caratterizza per una forte personalità. Il personaggio protagonista, ad esempio, non è il solito degli altri crime. Le sue sfaccettature diverse lo rendono quasi un perfetto serial killer. Per credergli davvero fino in fondo dovrete avere fede. Come anticipato, in questa miniserie la verità ha un ruolo marginale. Arrabbiati per sua storia e affascinati dai suoi personaggi, dimenticheremo quasi il motivo per cui siamo lì, il motivo per cui tutti sono lì. Ce lo ricorderemo solo alla fine, quando la verità verrà svelata ma la rabbia non sarà passata.

10) 22.11.63

22.11.63 – Una delle migliori miniserie tratte dai libri di Stephen King (640×360)

Tratta dall’opera di Stephen King, 22.11.63 è una delle miniserie più interessanti e affascinanti degli ultimi anni, un ritratto storico che cerca di unire un evento realmente accaduto al genere ucronico. Al centro della storia troviamo infatti un insegnante che si ritrova catapultato nel passato per impedire l’assassionio di Kennedy. Il suo obiettivo è cambiare la storia, non lasciare che gli eventi realmente accaduti si verifichino. Un lavoro del genere non è però semplice da portare avanti e i dubbi su come agire tormenteranno il nostro protagonista che, nel frattempo, comincerà anche una meravigliosa storia d’amore che ci regalerà sul finale una delle scene più belle mai viste.

Composta da 8 episodi, 22.11.63 vede tra i suoi protagonisti James Franco, Sarah Gadon e Chris Cooper, un cast niente male che dà vita a una storia poliedrica che si caratterizza sia per l’uso del thriller che del dramma, ma anche per un buon tocco di fantascienza e romanticismo. 22.11.63 non analizza infatti soltanto la dinamica inerente al Presidente Kennedy, ma anche la vita personale e le relazioni del protagonista che dovrà impedire il massacro. Se vi aspettate dunque un thriller nel suo senso più puro, siete nel posto sbagliato. Se, al contrario, avete voglia di una produzione diversa dal solito allora siete nel posto giusto. Con un finale che non vi toglierete dalla testa, 22.11.63 riuscirà a parlarvi di storia, di quel che non è mai successo, di quel che è successo e dell’importanza dei rapporti umani, quelli che neanche un universo alternativo può cancellare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6