1) Chernobyl: la migliore miniserie di sempre secondo la Community di Hall of Series

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Fin dal suo esordio nel 2019, è risultato chiaro che la miniserie HBO Chernobyl sarebbe entrata nella storia della serialità televisiva. La drammatica, toccante e commovente vicenda ispirata alla catastrofe nucleare del 1986 è, per i membri della Community di Hall of Series, la migliore miniserie nella storia della televisione, e la più struggente visione degli ultimi anni.
La crudezza della vicenda reale mostrata in cinque intensissimi episodi accresce la drammaticità del disastroso incidente nucleare avvenuto in Ucraina nel 1986, raccontato partendo dalla sottostima dell’allarme fino ad arrivare all’errata gestione dell’emergenza. La miniserie HBO mette soprattutto in luce il coraggio di tutti quegli uomini e di quelle donne che hanno sacrificato le proprie vite per arginare l’epocale catastrofe, limitandone il più possibile i terribili danni tristemente noti a tutti, i cui effetti devastanti hanno continuato a protrarsi per anni e anni. La drammaticità della storia vera raccontata senza filtri rende Chernobyl un instant cult dell’epoca recente, e una delle più difficili visioni per un pubblico particolarmente sensibile.
Nessuna indagine, nessun dito puntato, nessun lieto fine. Chernobyl è un rispettoso e fedele ritratto della realtà, che intende dare risalto alle vittime del terribile incidente più che ai colpevoli. La dilaniante miniserie è la prova del fatto che nulla è più drammatico della realtà, e che quest’ultima non necessita di effetti speciali per risultare sconvolgente.
E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!