15) Dalla Terra alla Luna
Torniamo ancora una volta indietro nel tempo con Dalla Terra alla Luna, una delle migliori miniserie HBO meno conosciute in Italia. Distribuita nel 1998, Dalla Terra alla Luna segue le vicende del Programma Apollo partendo dalla sua prima missione nel 1961 alla sua ultima nel 1972. Con Tom Hanks e Nick Searcy, questa miniserie si concentra sulle vicende personali e non degli astronauti coinvolti nelle missioni. I drammi intimi di ognuno di loro troveranno dunque qui uno spazio restituendoci una parte intima e intoccabile di ogni protagonista.
Ma non solo. Dalla Terra alla Luna analizzerà anche quanto accaduto durante le missioni, dando ampio spazio alla difficoltà con cui ognuno ha dovuto misurarsi. Ottenendo numerosi riconoscimenti sia agli Emmy che ai Golden Globe, Dalla Terra alla Luna rimane ancora oggi una delle miniserie HBO meno conosciute qui in Italia, forse un’opera di cui – perfino – si disconosceva anche l’esistenza. E che peccato. Perché ogni episodio ricostruisce e analizza, racconta e restituisce identità. Negli anni numerose produzioni vintage hanno ottenuto un nuovo successo. Che non sia il caso di dare lo stesso destino anche a questa? Se la risposta è sì, potrete cominciare la vostra visione cliccando proprio qui.
E se queste non dovessero bastarvi e siete appassionati di miniserie, comunque, qua abbiamo la classifica delle 20 migliori miniserie Netflix di tutti i tempi.