7) When They See Us
È su Netflix invece che possiamo trovare When They See Us, la serie che ha riacceso i riflettori – e le polemiche – sulla vicenda dei Cinque di Central Park, i ragazzi di colore che furono processati e condannati per un’aggressione mai commessa.
Giudicata dalla critica e dal pubblico come una delle migliori miniserie degli ultimi tempi, When They See Us è una storia che lascia il segno.
Forte, sconvolgente, intensa, questa è una serie che sa trascinarci nel cuore di un dramma che non lascia indifferenti. Merito anche della straordinaria forza interpretativa dei suoi protagonisti.
6) The Pacific
La HBO ha sfornato negli anni delle miniserie che sono assoluti capolavori. The Pacific è uno di questi. Un dramma bellico sulla Seconda guerra mondiale, prodotto da Tom Hanks e Steven Spielberg, che non sono proprio degli sconosciuti.
Il teatro degli eventi è il Pacifico, dove è in corso la guerra tra Giapponesi e Americani. Dieci episodi basati su vicende realmente accadute, che si inseriscono nella scia del format già esplorato da Band of Brothers quasi dieci anni prima.