Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

La classifica delle 10 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

migliori miniserie

5) Watchmen

watchmen

Tra i grandi successi dell’ultimo anno, Watchmen è uno di quelli che non ha deluso le aspettative. Targato anche questo HBO, andato in onda in Italia su Sky Atlantic dall’ottobre del 2019, lo show rappresenta il sequel dei fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons.

Ambientato trent’anni dopo le vicende del fumetto, Watchman non vuole essere solo un sequel, ma un capitolo a parte in cui si scontrano vecchi e nuovi personaggi. È quello che ha pensato Damon Lindelof – creatore di Lost e di Leftovers – quando ha sposato questo progetto che ha convinto subito pubblico e critica.

4) Orgoglio e pregiudizio

Se c’è invece una miniserie che ha contribuito a rilanciare il culto di Jane Austen ai giorni nostri, questa è sicuramente Orgoglio e pregiudizio, la serie in 6 episodi andata in onda nel 1995 e uno dei più famosi adattamenti televisivi del romanzo della scrittrice inglese. Jennifer Ehle e Colin Firth sono i protagonisti di questo progetto della BBC che è diventato negli anni un vero e proprio cult.

Tra le migliori miniserie mai prodotte dalla BBC, Orgoglio e pregiudizio registrò un numero impressionante di ascoltatori.

Le vendite del romanzo di Jane Austen schizzarono alle stelle, le location delle riprese divennero meta di turismo e Colin Firth uno degli uomini più amati di tutta la Gran Bretagna.

Pagine: 1 2 3 4 5 6