Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

La classifica delle 10 migliori miniserie nella storia delle Serie Tv

migliori miniserie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

3) Roots

migliori miniserie

Torniamo invece un po’ indietro negli anni per riscoprire Roots – Radici, una miniserie in otto puntate andata in onda negli Stati Uniti negli anni Settanta. La storia è quella di Kunta, un ragazzo del Gambia catturato dagli schiavisti ad appena diciassette anni e trasportato nel Nuovo mondo. Siamo nella seconda metà del diciottesimo secolo, ma i temi sfiorati da questa serie potrebbero essere ancora attuali.

Roots è stato trasmesso in Italia su Rai2 a partire dal 1978 e di recente è stato realizzato un remake in collaborazione con History, andato in onda nel 2016 durante il Memorial Day.

2) Chernobyl

E arriviamo qui al capolavoro assoluto. La HBO con Chernobyl ha preso un disastro nucleare – uno dei peggiori della storia dell’umanità – e ce lo ha lanciato addosso lacerando tutto il lacerabile. Una miniserie impeccabile: perfetta la sceneggiatura, perfetta la fotografia, perfetto il ritmo, perfette le pause, i silenzi, le musiche, gli attori. Perfetto tutto o quasi.

Sono cinque puntate che fanno male. E quando una serie tv fa male vuol dire che ha colto perfettamente nel segno. Una delle migliori miniserie che siano mai state fatte in televisione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6